Five talking points | Dopo il terzo turno di Champions League - Parte 1steemCreated with Sketch.

in #sports7 years ago

Qualche pensiero in libertà dopo le prime otto partite del Terzo Turno di Champions League.

ucl_3.jpg


1 - Il Napoli esce a testa alta ma Guardiola è Guardiola...

C'era molta attesa per la sfida tra Manchester City e Napoli, due squadre che giocano un calcio molto simile. L'occasione era importante soprattutto per capire se questo Napoli, che sta ben figurando in Italia, era in grado di "dare fastidio" anche alle big d'Europa. Da "Guardiolano" convinto (e forse per questo sono troppo di parte...), penso che il City sia comunque un'altra cosa. Sia come atteggiamento ma anche come uomini a disposizione (e qui Sarri non ha colpe). Ho sempre pensato che la Champions la decidano i campioni e il City ne ha da vendere. Giocatori in grado di spezzare la partita in due con un'accelerazione o con un azione personale. C'è comunque molta curiosità nel rivedere questa partita al "San Paolo".


2 - Napoli, qualificazione comunque alla portata

Il campo non ha sorriso alla squadra di Sarri (ko contro il Manchester City per 2 a 1) ma la classifica non deve assolutamente preoccupare. Il Napoli adesso è terzo con 3 punti dalla seconda in classifica e con 6 punti dalla capolista City (ormai ad un passo dalla qualificazione). Lo Shakhtar (ora secondo) è un avversario abbordabile, soprattutto se affrontato in casa. Il Feyernood non dovrebbe causare grossi problemi, anche se andrà affrontato in trasferta. Poi ci sarà anche il match contro il City da disputare al "San Paolo" e non è da escludere che la squadra di Sarri possa strappare almeno un pareggio, risultato che a questo punto sarebbe preziosissimo.


3 - Monaco, cosa ti succede?

Osservando i risultati di giornata, l'occhio non può non cadere sulla sconfitta rimediata dal Monaco in casa contro il Besiktas. Non per dare dei demeriti alla formazione turca, ma sorprende davvero tanto il percorso in Champions fatto fino ad ora dal squadra di Jardim. Il mercato ha sicuramente indebolito il Monaco (via Mbappè e Babayoko su tutti) ma da una delle semifinaliste della passata stagione ci si aspettava sicuramente di più.


4 - Tottenham, vera sorpresa. Il Dortumun ormai è praticamente fuori

Il Tottenham a mio giudizio è la vera rivelazione di questa prima parte di Champions League. Inserito in un girone molto difficile, la formazione inglese sta dimostrando di potersela giocare con tutti, di poter conquistare la qualificazione e addirittura di poter ambire al primo posto. Contro il Real Madrid conquista un ottimo pareggio grazie al solito gol di Kane. Il tutto a discapito del Borussia Dortmund che viene bloccato fuori casa dall'Apoel e chiude le gare di andata a -6 dalla coppia Real Madrid-Tottenham. Direi che l'Europa League è ormai ad un passo...


5 - Liverpool a valanga sul Maribor. Il Siviglia ne prende cinque!

Alla vigilia nessuno aveva dei dubbi sulla vittoria del Liverpool contro il Maribor ma lascia comunque sorpresi il risultato. La squadra di Kloop rifila addirittura 7 gol agli avversari e sale in vetta alla classifica del girone con 5 punti. Insieme agli inglesi c'è il sorprendente Spartak Mosca di Carrera che in casa vince 5-1 contro il Sivilia. Insieme a quello del Borussia, è il risultato più incredibile di giornata. Qualificazione agli Ottavi ancora possibile, per carità, ma aver preso cinque reti in Russia non è stato sicuramente un buon risultato.


ilbarone623.png


Sort:  

This post has been ranked within the top 25 most undervalued posts in the first half of Oct 19. We estimate that this post is undervalued by $30.73 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Oct 19 - Part I. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.13
JST 0.031
BTC 61699.33
ETH 2887.31
USDT 1.00
SBD 3.47