Five talking points | Dopo il secondo turno di Champions League - Parte 2

in #sports7 years ago

Qualche pensiero in libertà dopo il Secondo Turno di Champions League.

ucl_2.jpg

Photo Credit


1. Vittoria della Juventus contro l'Olympiacos. E' tornato Higuain!

Dopo la sconfitta in casa del Barcellona, la Juventus era chiamata alla prova del riscatto. Così è stato ma i bianconeri hanno sudato più del previsto. Non tanto per le occasioni create dagli ospiti (che si spingevano in avanti solo con dei contropiedi) ma per la difficoltà nello scardinare la difesa della formazione greca, davvero solida e ben messa in campo. Il tutto non agevolati dall'infortunio rimediato da Pjanic nel riscaldamento e da un Dybala poco in partita. Per sbloccare la gara ci è voluto Higuain, inizialmente in panchina e abile a segnare, dopo pochi minuti dal suo ingresso, la rete del vantaggio. E' lo stesso argentino successivamente ad iniziare l'azione che ha permesso a Mandzukic di chiudere definitivamente il match realizzando il 2-0.


2. Roma, vittoria importante contro il Qarabag

La Roma vince fuori casa contro il modesto Qarabag e sale a quota 4 punti in classifica. Un buon risultato che permette ai giallorossi di posizionarsi all'interno delle due posizioni che consentirebbe alla Roma di qualificarsi agli Ottavi di Finale di Champions. L'inizio è stato abbastanza esaltante, con la squadra di Di Francesco abile a trovare due gol in pochi minuti con Manolas e Dzeko. Poi i giallorossi calano, subiscono la rete dei padroni di casa con Pedro Henrique e ancora con Henrique rischiano di subire la rete del pari nei minuti finali. Finisce 1-2, bene così...


3. Che vittoria del Chealsea contro l'Atletico Madrid!

Una vittoria "pazza" che ricalca l'esuberanza del proprio allenatore Antonio Conte! Il tecnico italiano ne fa un'altra delle sue ed ottiene un'incredibile vittoria in casa dell'Atletico Madrid, proprio allo scadere. Gli spagnoli, in vantaggio di una rete grazie ad un calcio di rigore trasformato da Griezmann, si fanno rimontare da Morata e Batshuayi, quest'ultimo con un gol al 94'. Proprio Batshuayi fu colui che realizzò, nella scorsa stagione, la rete finale che permise al Chealsea di conquistare la Premier League...


4. Bayerno Monaco ko in casa del Psg. Ancelotti non è più l'allenatore

La trasferta di Parigi è fatale sia per il Bayern Monaco che per Carlo Ancelotti. La formazione tedesca perde malamente per 3 a 0 in casa del Psg con le reti di Dani Alves, Cavani e Neymar e perde anche il proprio allenatore, esonerato dalla società. Ancelotti paga gli ultimi risultati non positivi e alcuni problemi con qualche big della squadra.


5. Dopo 7 anni, l'Italia ritorna al terzo posto del Ranking Uefa!

E' una notizia che dovrebbe interessare poco visto che dal prossimo anno saranno comunque le prime quattro classificate nel Ranking Uefa a portare quattro squadre in Champions League. Ma vedere l'Italia di nuovo terza in classifica dopo ben 7 anni, è comunque qualcosa che può farci sentire soddisfatti. Sono risultate decisive le tre vittorie delle italiane (Juventus, Roma e Napoli) e le tre sconfitte delle formazioni tedesche (ed infatti è proprio la Germania a scendere momentaneamente al quarto posto).


ilbarone623.png


Sort:  

This post has been ranked within the top 50 most undervalued posts in the second half of Sep 28. We estimate that this post is undervalued by $18.77 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Sep 28 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.029
BTC 67421.43
ETH 3217.92
USDT 1.00
SBD 2.66