Five talking points | Dopo il secondo turno di Champions League - Parte 1

in #sports7 years ago (edited)

Qualche pensiero in libertà dopo il Secondo Turno di Champions League.

ucl_1.jpg

Photo Credit


1. Napoli, prima vittoria senza troppi problemi

Dopo l'inaspettata sconfitta rimediata nel primo turno in casa dello Shaktar, il Napoli vince senza problemi contro il Feyernood e continua in maniera positiva la propria corsa verso gli Ottavi di Champions League. In gol il magico tridente offensivo degli azzurri: prima Insigne, poi Mertens e alla fine Callejon. Tre punti in cassoforte ma "sporcati" dalla rete ospite arrivata allo scadere di partita, gol che ha fatto arrabbiare tantissimo Sarri. Ma va bene così, bisognava vincere e la vittoria è arrivata.


2. Insigne, dedica a Milik con la maglia sbagliata

Nella vittoria del Napoli c'è da evidenziare anche un episodio simpatico che è accaduto nel corso del match. Dopo il gol, Insigne è corso verso la panchina per prendere la maglia di Milik (infortunatosi gravemente nel corso del match di campionato contro la Spal) e dedicargli la rete. Ma nelle sue mani arriva la maglia di Zielinski, data dallo stesso giocatore polacco... Accortosi dell'errore, tra qualche risata, Insigne si fa consegnare la divisa corretta e poi via con l'abbraccio con i compagni, con la dedica allo sfortunato compagno di squadra.

3. Monaco, sconfitta interna inaspettata che frantuma un record

Il risultato di Monaco non me lo aspettavo. La squadra di Jardim perde in casa contro il Porto con il pesante risultato di 3 a 0. Un risultato inaspettato, che frantuma anche un record particolare. Il Monaco non perdeva in casa nella fase a gironi della Champions da ben 17 anni, dalla gara disputata contro i Rangers. Un'altra curiosità? Il Monaco riperde nuovamente 3-0 contro il Porto come era avvenuto nella finale di Champions League del 2004 che vide vittoriosi proprio i portoghesi.


4. Vittorie scontate per Real Madrid, Tottenham e Manchester City

Tra i risultati scontati ci sono sicuramente quelli di Real Madrid, Tottenham e Manchester City. Gli spagnoli si sbarazzano fuori casa del Borussia Dortmund grazie alle reti di Bale e alla doppietta di uno straordinario Cristiano Ronaldo. E cosa dire del Tottenham? Poco per quanto riguardo il risultato (3-0 in casa di un mediocre Apoel) ma tantisismo su Kane, leader della squadra inglese e autore di una meravigliosa tripletta. Infine, c'è il Manchester City che non brilla contro lo Shakhtar Donetsk ma ottiene un'altra vittoria che gli consente di rimanere in vetta alla classifica nello stesso girone dove c'è anche il Napoli.


5. Liverpool, cosa ti succede?

Dopo il pareggio contro il Siviglia, il Liverpool non riesce ad ottenere la prima vittoria in Champions della stagione. La squadra di Kloop viene bloccata in casa dello Spartak Mosca con il risultato di 1 a 1 e sale a quota 2 punti in classifica. I padroni di casa trovano la rete grazie all'ex Sampdoria Fernando, mentre gli inglesi trovano il pari con Coutinho. Girone comunque ancora tutto aperto, con Liverpool e Spartak Mosca entrambi secondi in classifica, a -2 punti di distanza dalla capolista Siviglia.


ilbarone623.png


Sort:  

This post has been ranked within the top 50 most undervalued posts in the second half of Sep 27. We estimate that this post is undervalued by $24.27 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Sep 27 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 61440.52
ETH 3447.43
USDT 1.00
SBD 2.52