Koulibaly vs Benatia: c'è qualche differenza?

in #sport6 years ago (edited)

Poche ore e due episodi analoghi, trattati un po' come da italica consuetudine, in due maniere diverse.
Domenica pomeriggio, sul risultato di 1-1, il Bologna di scena al San Paolo si vede negare un rigore apparso ai più sacrosanto per fallo di mano di Koulibaly in piena area di rigore.
A Bergamo ieri sera, con dinamica molto simile, viene fischiata la massima punizione contro la Juve per il fallo di mano di Benatia.
Giornalisticamente ci si è affrettati a segnalare le differenze tra i due episodi: il difensore del Napoli ha provato a tirar via il braccio (?), Benatia no!
Se la memoria non mi inganna però, anche Bernardeschi contro il Cagliari provò, senza riuscirci, ad evitare il contatto col pallone tirando indietro (in maniera molto più palese) il braccio.
Beh, ma con quella maglia addosso non si può che essere colpevoli: << Bene >> concluse il lupo, << se tu sei così bravo a trovare delle scuse, io non posso mica rinunciare a mangiarti. >> (Esopo, il lupo e l'agnello)                     

Modesto parere personale, erano entrambi da sanzionare.
Ma perchè le reazioni sono così diverse?
Immaginate il buon Cutrone  fare goal di braccio con indosso la maglia bianconera, probabilmente non basterebbero elmetto, scudo e spada per difendersi dagli attacchi del Mario Sconcerti di turno (a proposito, ma la Rai non pensa a chiedere scusa?)
Ma questo non dovrebbe essere prima di tutto un gioco, uno sport?


Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 60716.58
ETH 3369.74
USDT 1.00
SBD 2.48