La Lazio vince il derby con la Roma per 3: 0

in #spi-sportit3 years ago

--

“ONE Minute for Peace” meditation campaign.

Join our campaign to save humanity.

http://1min4peace.org/en_US/about-us/

Immagine non coperta da diritti d'autore.

Image not covered by copyright.

pixabay
s.jpg

La Lazio vince il derby con la Roma per 3: 0

La Roma perde ancora contro una grande squadra del campionato italiano, mentre la Lazio torna in area Champions.

Un errore di Ibanez regala il vantaggio a Immobile, poi due gol di un ottimo Luis Alberto chiudono la partita.

La Lazio ottiene la terza vittoria consecutiva nel derby con la Roma, nel derby capitale numero 153 in Serie A. Con questo risultato la Lazio si avvicina a soli 3 punti alla Roma.

Per la Lazio, un successo che avvicina i giallorossi in classifica, ora a soli 3 punti di distanza, la partita è andata subito bene per i biancocelesti, segnando due reti nei primi 23 minuti grazie alla coppia Immobile-Luis Alberto.

La Roma sembra non riuscire a riaprire la partita e così Luis Alberto ci ripensa per segnare il terzo gol, che mette fine a ogni speranza della squadra di Garcia.

Il successo ravviva le ambizioni dei biancocelesti in campionato, soprattutto alla luce della grande prestazione nel derby.

LA PARTITA:

Confermate rispettivamente per Lazio e Roma le formazioni che avevano giocato nella precedente gara contro Parma e Inter.

Lazio con i due attaccanti Caicedo e Immobile. Smalling recuperato a Roma.

I biancocelesti provano subito a segnare dalla destra con Lazzari. Al 7 ', il primo tiro in porta di Immobile è stato parato dal portiere Lopez. Poi è la volta della Roma che prova a portarsi in vantaggio con Mancini, ma il portiere della Lazio è bravo a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner, Dzeko mette in difficoltà Reina che neutralizza il tiro di Dzeko.

Subito dopo la Lazio passa in vantaggio, con Ibanez che scivola al centro dell'area di rigore, ne approfitta Lazzari per servire Immobile, che anticipa Smalling e segna il suo dodicesimo gol in campionato.

Al 23 'ancora protagonista Lazzari che si sbarazza di nuovo di Ibanez e serve a Luis Alberto l'occasione per il secondo gol della Lazio. La Roma dopo il doppio svantaggio prova a reagire, ma fatica a trovare spazi in area di rigore della Lazio

Al 36 'ci prova Mkhitaryan, ma il suo tentativo va fuori porta. Roma sempre in attacco, Lazio attenta in difesa e pronta a sfruttare ogni occasione in attacco.

A inizio ripresa entra Pedro al posto di Veretout, con Pellegrini che torna a centrocampo. Protagonista resta Lazzari che serve un'ottima occasione per Ciro Immobile, che però fallisce.

Al 20 'doppio cambio nella Lazio: lasciano Leiva e Caicedo, spazio ad Akpa Alpro ed Escalante per rafforzare il centrocampo.

Due minuti dopo la Lazio segna il terzo gol, sempre grazie a Luis Alberto che chiude la partita con un gran tiro da fuori. Il fantasista spagnolo festeggia per la sua doppietta.

Lazio in evidenza fino all'ultimo momento di sei minuti di recupero.

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 66568.01
ETH 3070.53
USDT 1.00
SBD 3.68