SmartCash: L'importanza dei finanziamenti decentralizzati nell'informazione indipendente

in #smartcash6 years ago (edited)

dex.png

Pochi giorni fa Ben Swann è salito sul palco della Bitcoin Texas Conference di Austin. Durante il suo intervento ha toccato diversi argomenti tra i quali l'importanza di avere un'informazione indipendente e la necessità della decentralizzazione dei finanziamenti come quelli resi possibili da SmartCash.

Nella parte iniziale del suo intervento, che potete vedere nel suo intero cliccando qui Ben ha parlato di come l'informazione abbia la necessità di essere decentralizzata ed indipendente.

Ha raccontato di come la guerra della droga messicana del 2009 sulla quale ha lavorato per la CBS sia stata importante per lui, in un contesto nel quale sono stati uccisi molti giornalisti (più che ogni altra parte nel mondo) si è reso conto di come le informazioni riportate da alcuni dei suoi colleghi spesso non corrispondessero alla realtà dei fatti.
Successivamente ha citato il periodo delle elezioni statunitensi del 2011 come punto di partenza per la sua nuova avventura come giornalista indipendente e del suo format Reality Check.

Nella parte centrale dell'intervento si è soffermato sul termine Fascismo e di come spesso sia utilizzato a sproposito, riassumendo in breve racchiude la definizione di fascismo come un'unione tra governo e popolazione dove quest'ultima viene intesa come collettivo e non come somma di singoli individui pensanti.
Nel fascismo non interessa il singolo in sé ma che il singolo sia utile al collettivo, se il singolo possiede una proprietà che al collettivo è utile allora diverrà proprietà del collettivo.
L'idea è che il collettivo è potente mentre l'individuo è pericoloso e non può avere libertà.
Partendo da questo presupposto Ben ha associato questa definizione a molteplici fattori tra i quali la considerazione dei governi per le criptovalute.

Le criptovalute sono definite pericolose dai governi perché non regolamentate da essi, ed è questo uno dei motivi del perché Google "ci protegge" filtrando le notizie e le email che le riguardano e del perché Facebook o Twitter non permettono di pubblicizzarle.
Ma nonostante questo c'è un'intera società che la vede e la pensa in maniera diversa, in questo periodo sta avvenendo su internet una nuova pulizia che sta permettendo alla gente di ottenere comunque le informazioni senza nessun filtro (vedi Minds, Gab per esempio NdG).

Il problema maggiore dell'informazione indipendente, continua Ben, è reperire i finanziamenti in una situazione nella quale Google domina il settore pubblicitario e Facebook la visibilità è facile essere tagliati fuori, soprattutto quando il CPM va da 2 a 4 centesimi per 100 visioni. Ed è qui che finanziamenti decentralizzati come quello di SmartCash sono fondamentali.
SmartCash ha al suo interno un sistema di fondi che permette di finanziare i media indipendenti e di farli sopravvivere. Grazie a SmartCash gli è stato possibile creare 8 puntate del Reality Check per mese che vengono pubblicate due volte alla settimana. Tutto questo è possibile grazie al sistema di finanziamento di SmartCash, anche se è vero che molti altri media hanno provato a percorrere questa strada con risultati alterni sottolinea comunque quanto sia estremamente importante la presenza di questa possibilità.
SmartCash sta permettendo a Ben di continuare a fare informazione anche se il tipo di informazione non riguarda direttamente le criptovalute, molti altri colleghi sono spariti perché non hanno avuto questa opportunità e sfata il mito del poter riuscire a far tutto da soli solamente con un computer e le proprie capacità.

"E' bastato presentare la nostra proposta e siamo stati votati per questo"
"Una delle cose che mi piace si SamrtCash sono gli SmartHive, sono dei team che lavorano ogni giorno per rendere migliore la criptovaluta"
"Su SmartCash non è necessario possedere un Masternode per votare come su Dash, è sufficiente possedere degli Smart sul proprio Wallet"

A fine intervento ha inoltre parlato del suo progetto per l'informazione indipendente https://isegoria.com/ e sono seguite delle domande perlopiù inerenti all'informazione indipendente.

Prima di salire sul palco Ben Swann ha girato questo piccolo video pubblicato su Twitterdove ha parlato ancora di SmartCash dicendo delle cose molto interessanti:


Dopo aver accennato agli argomenti che avrebbe trattato sul suo intervento di cui sopra Ben ha voluto chiarire:
"Ogni volta che faccio un video che tratta di SmartCash molte persone lo trovano interessante ed altre invece dicono che è una scam coin ed è tutta una truffa, beh quando Bitcoin venne fuori nel 2013 la gente diceva che fosse una scam coin , quando Dash venne fuori dissero altrettanto. Molte persone sono critiche su queste monete ma la tecnologia che sta dietro SmartCash è una grande tecnologia. Non c'è niente di male nell'essere piccoli, tutto inizia dal basso, SmartCash sta facendo un ottimo lavoro è veloce, facile da usare , business friendly e molto altro.."



Ti è piaciuto quest'articolo?
Seguimi su:

Per donazioni: SXdS3PtvSVLqCg9PVnjbQm1pMXU1Fac9jx



Contatti SmartCash per aiuti ed info:

Smartcash.cc
Steemit
Forum
Twitter
Reddit
Facebook
Telegram
Telegram Italia
Discord
Instagram

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 62606.46
ETH 3024.95
USDT 1.00
SBD 3.90