Siamo soli nell'universo? No e ne abbiamo le prove!

in #science7 years ago

Tutti noi ci siamo posti questa domanda almeno una volta nella vita. Una domanda antica a cui ancora oggi la scienza moderna non è riuscita ancora a dare una risposta ufficiale e se invece la risposta arriverebbe proprio dall'antichità?

Sono tante infatti le testimonianze lasciateci dai nostri avi su probabili contatti con civiltà aliene, da manoscritti ad infrastrutture, da pitture rupestri a svariate sculture e in questo post voglio parlarvi proprio di queste ultime.

A parere mio l'esempio più eclatante si trova nel sito archeologico maya di Palenque, dove i conquistadores spagnoli, esplorando un antico tempio, scovarono una tomba segreta (la tomba di Palenque): quella del Re Pakal, il più celebre e amato leader maya, alto ben 2 metri e mezzo.
La cosa straordinaria però si trova sul sarcofago della tomba che sembra rappresentare il Re Pakal pilotare una navicella spaziale!
Pakal.jpg
(Foto by http://blueplanetheart.blogspot.it)
La rappresentazione è molto stilizzata, ma si possono notare dei particolari inequivocabili, come una sorta di boccaglio con un tubo sul naso del pilota, tutti e quattro gli arti sono impegnati a manovrare leve e pulsanti mentre dal retro della "navicella" si vede una propulsione. Le conoscenze tecnologiche delle popolazioni di quel tempo erano praticamente nulle, quindi non era semplice disegnare solo ciò che si è visto senza conoscere bene i particolari e con le conoscenze limitate dell'epoca.
A dare manforte che la popolazione Maya fosse stata visitata dagli alieni c'è il fatto ben risaputo che avevano mezzi e conoscenze astronomiche sbalorditive per quell'epoca e in molte loro leggende si parla di entità straordinarie scese dal cielo e con poteri eccezionali.

Sempre in territorio Maya sono state trovate altre sculture che rappresentano creature spaziali, nelle seguenti figure si notano due umanoidi che indossano tute spaziali e altra strumentazione.
antichi astronauti.jpg
(Foto by creepypasta.forumcommunity.net).

Addirittura, forse ancora più significativi sono questi antichi reperti Maya, dove non si possono non notare creature aliene, navicelle spaziali e oggetti cosmici.
reperto.png

Ovviamente ritrovamenti di questo tipo non stati rivenuti solo nell'antico Messico, ma in tutto il mondo e un altro reperto straordinario lo possiamo ammirare in un museo di Istanbul. Si tratta di una statuetta raffigurante una navicella spaziale, si nota l'aerodinamicità dell'oggetto e la forma a razzo con dei retro propulsori e alla guida un individuo con una tuta spaziale.

Razzo.jpg
Foto by (https://misteridelpassato.wordpress.com)

L'elenco di questi manufatti potrebbe essere molto più lungo e tutti quanti straordinari; per ovvi motivi non posso metterli tutti, ma per ultimo, non perchè meno importante, anzi a me fa molto effetto, "è il sito di KARAHUNDJ", in Armenia.
Karahunj è un misterioso sito archeologico antecedente di circa 3.500 anni a Stonehenge e 3.000 anni più antico delle piramidi egizie. In questo sito possiamo ammirare centinaia di menhir (grosse pietre) messe in circolo stile Stonehenge, infatti si pensa che questo sito sia un vecchio osservatorio astronomico. Su tantissime pietre si possono notare delle figure scolpite che rassomigliano a degli alieni, i cosiddetti "grigi", quelli che tanto spopolano nelle nostre pellicole moderne.

Alieni.jpg

In altri post mi occuperò di riportare altre prove altrettanto incredibili e sensazionali dell'esistenza di un paleocontatto tra antiche civiltà terrene ed esseri venuti dallo spazio.

Sort:  

Sono un libertario. Un profondo libertario. E' giusto che tutti pensino quello che vogliono e che lo dicano. Spero anche tu la pensi cosi.

Ma era anni che non leggevo un cumulo di assurdità simili!

Io espongo i miei punti di vista e son contento di ascoltare gli altri!

In linea generale credo che sia corretto come atteggiamento. L'importante è essere critici anche con se stessi. Altrimenti ti trovi a pensare che la terra e' piatta in dieci minuti e ad altre stupidaggini che prendono piede solo grazie all'assenza di critica rispetto a quello che troviamo confezionato è pronto per noi in libri, TV e adesso internet. Ovviamente nella mia modesta opinione.

Tutto vero
I grandi poteri sanno ma nascondono per non creare panico

certo da 5000 anni lo nascondono. Sempre gli stessi poteti.

L'argomento è interessante e i manuffati sono molto belli, in particolare il primo, sarà davvero una navicella spaziale ?

La certezza non si può avere, ma guardando il contesto si può anche ipotizzare di si. Però è ovvio che per chi sente per la prima volta storie del genere può sembrare tutto molto strano. Io è da anni che studio l'argomento perché mi appassiona molto!

Argomento interessante, da approfondire, specialmente le fonti archeologiche =)

Non mi trovo d'accordo perché il fenomeno si può spiegare con quella scorciatoia mentale che ci fa vedere forme animali nelle nuvole. E lo dico anche come persona che ha visto UFO (Oggetto volante non identificato) due volte.

Non dico che le cose stanno così ma 2 domandine in più me lo pongo, e come ho scritto sopra non si tratta solo di statuine ma c'è un contesto che mi da certezze in più!

La cosa che non mi ha mai convinto di queste raffigurazioni è che i presunti alieni hanno sempre sembianze umane, che le navicelle non sono poi cosi fatte bene, che gli alieni non sono mai tornati, che abbiano fatto un viaggio di chissà quanti anni luce...per guidarci verso la civiltà? Adesso dove sono? Perché non hanno lasciato prove più tangibili della loro presenza?

Tutti i tuoi quesiti sono legittimi e molti hanno risposta. Per dirtene una gli alieni sono stati migliaia di anni sulla terra non un tocca e fuggi!

http://alexgiaco.blogspot.it/2012/01/tomba-pacal-astronauta-palenque-maya.html

Qui da una spiegazione, alternativa a quella dell'astronave, assai più convincente

Molto interessante e originale come post.Tutti i reperti/disegni,eccetto il primo (che a me sembra una grossa chiave,cavalcata dal Re Pakal, vista di profilo) non lasciano molti dubbi a troppe interpretazioni.

Leggendo il titolo pensavo che avresti fatto riferimento al paradosso di Fermi

La conosco, come conosco l'equazione di Drake! Le loro sono teorie tra il fisico e il filosofico io mi sono orientato su altre teorie un po' più pratiche!

This post has been ranked within the top 80 most undervalued posts in the second half of Sep 22. We estimate that this post is undervalued by $17.38 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Sep 22 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.028
BTC 57621.01
ETH 3094.14
USDT 1.00
SBD 2.32