Trapianto di testa!

in #science7 years ago

La realtà supera la finzione. Un gruppo di scienziati della Harbin Medical University in Cina "ha eseguito il primo trapianto di testa umana di successo", ha detto in una conferenza stampa il professore italiano Sergio Canavero, direttore del gruppo di neuromodulazione avanzata a Torino. Inoltre, l'esperto ha detto che nel prossimo futuro ci sarà un'operazione su un essere umano vivente.

Il trapianto, guidato dal Dr. Xiaoping Ren, è durato 18 ore e ha dimostrato che è possibile ricollegare con successo la colonna vertebrale, i nervi e i vasi sanguigni. L'anno scorso, lo specialista era riuscito a inserire con successo una testa nel corpo di una scimmia.

"Il primo trapianto è stato fatto su cadaveri umani, la fase successiva è uno scambio completo tra donatori di organi con morte cerebrale, che è il passo finale per il trapianto di testa formale, che è imminente", ha detto il chirurgo italiano.
"Tutti dicevano che era impossibile, ma la chirurgia ha avuto successo", ha aggiunto Canavero, che pubblicherà lo studio "tra pochi giorni".

Il primo candidato a sottoporsi a una singola operazione di trapianto di testa è stato il programmatore russo Valeri Spiridonov, a cui è stata diagnosticata una perdita di muscolo a causa dell'inusuale malattia di Werdnig-Hoffman.
ruso-1.jpg

Ad ogni modo, il primo che attraverserà la sala operatoria sarà un cinese, tenendo conto che le autorità del Paese asiatico sono andati avanti nel concedere un permesso agli esperti, oltre a fornire fondi per portare a termine l'esperimento.

179594-69892.jpg

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 57483.44
ETH 2574.21
USDT 1.00
SBD 2.48