My Quarantine Challenges: Many challenges for me


My Quarantine Challenges: Many challenges for me

Image by mohamed Hassan from Pixabay

Grazie a @anomadsoul per questa iniziativa.
Grazie a @blocktrades, @ocdb e tutti quelli che supportano questa iniziativa.

Ho letto di questa iniziativa solo ieri, eccomi quindi a cescrivere anche io quali sono i mei goals per questa quarantena che, già oggi sappiamo in Italia che continuerò sicuramente almeno fino al 3 maggio.

Image by Peter H from Pixabay

Obbiettivo per oggi: installare la piscina per mio figlio

Quanche giorno fa è arrivata la piccola piscina da giardino che abbiamo comprato online per nostro figlio, si tratta di una piscinetta fuori terra di 3x2 metri, speriamo che il montaggio sia semplice, vogliamo comunque che sia pronta per questo lungo fine settimana, visto che le previsioni dicono che il tempo sarà ottimo sia a Pasqua che a Pasquetta, cosa mai successa negli ultimi 2020 anni, con temperature intorno ai 25 gradi.

Image by 272447 from Pixabay

Obbiettivo per il prossimo mese: migliorare la mia competenza nel linguaggio Python

Da alcuni mesi sviluppo in Python, voglio sfruttare il tempo disponibile per migliorare la mia conoscienza di questo linguaggio.
Per prima cosa riscriverò tutti i programmi che ho sviluppato utilizzando Beem per averne una versione anche con la libreria ufficiale e, lavorando su questo, cercherò di individuare qualche altro tipo di automazione.
Attualmente ho sviluppato programmi in Python usando Beem per:

  • distribuire un token in base alla percentuale di voto ad un post
  • distribuire un token in base ai reblog di un post
  • votare in base ad una stringa in un commento da parte di un curatore
  • distribuire un token in base ad una stringa in un commento da parte di un curatore
  • duplicare in automatico un post da Hive a Steem

Image by Arek Socha from Pixabay

Obbiettivo da raggiungere entro settembre: proporre il grande progetto a cui lavoro da tempo

Lavoro ad un progetto che, a mio parere, è importante per me e potrebbe esserlo in generale per tutti.
Più ci ragiono sopra e più mi innamoro dell'idea.
Da mesi affino i dettagli, il mio goal attualmente è arrivare a formalizzarlo e a creare una prima versione semplificata ma operativa per presentare il progetto ad una persona piuttosto importante che, almeno così spero, possa appoggiarlo e farlo diventare realtà.
In questo caso resto molto sul generico perché è importante che resti comunque una cosa riservata fino a che non saremo pronti a presentarla.

Image created by @kork75

Obbiettivo su Hive entro fine novembre: completare il primo volume della mia saga marziana

Ho da poco iniziato a scrivere su carta una mia vecchissima idea, una serie di romanzi di fantascienza incentrati su Marte.
L'idea è molto vecchia ma, fino a pochissimo tempo fa, non avevo mai trovato il coraggio di inziare a mettere nero su bianco almeno una bozza.
Ora che finalmente ho iniziato, vorrei riuscire a completare almeno il primo romanzo entro novembre.
Sinceramente non so se ce la farò, in passato mi è capitato di riuscire a scrivere un intero romanzo in meno di 30 giorni, questo oggi mi sarebbe impossibile, riuscirci in 8 mesi è sfidante ma non impossibile.
Ho presentato questo mio progetto qui

Per ora ho pubblicato su Hive/Steemit i primi due capitoli:
Countdown on Hive
Countdown on Steemit
Two on Mars on Hive
Two on Mars on Steemit

Siamo solo all'inizio...

Image by Pexels from Pixabay

Obbiettivo su Hive: scrivere un post al giorno dal lunedì al venerdì

Su Steem prima e, dopo il fork, su Hive ho portato avanti diversi progetti, ma dal punto di vista della costanza nello scrivere non ho certamente brillato. Da qui in avanti cercherò, per quanto possibile, di scrivere almeno un post al giorno durante la settimana lavorativa, cercando ovviamente però di non scrivere tanto per scrivere, ma di creare dei contenuti validi e non banali.
Siccome mi conosco, malgrado sembri il più facile degli obbiettivi, so già che questo è il più sfidante di tutti.
Ci proverò, senza demoralizzarmi troppo se non dovessi riuscirci, perché, comunque, preferisco privilegiare la qualità piuttosto che la quantità.


Versione aggiornata ad oggi della tabella di comparazione tra il tasso di vaccinazione anti-influenzale e la mortalità da COVID-19.

I dati di questa mattina li trovate qui.

Thanks to @anomadsoul for this initiative.
Thanks to @blocktrades, @ocdb and all those who support this initiative.

I only read about this initiative yesterday, so here I am also writing about the mei goals for this quarantine which, already today we know in Italy that I will certainly continue at least until May 3.

Image by Peter H from Pixabay

Goal for today: install the pool for my son

A few days ago the small garden pool we bought online for our son arrived, it is a 3x2 meter above ground pool, we hope that the assembly is simple, we still want it to be ready for this long weekend, given that forecasts say that the weather will be excellent both at Easter and on Easter Monday, something that has never happened in the last 2020 years, with temperatures around 25 degrees.


Image by 272447 from Pixabay

Goal for next month: improve my Python language skills

For some months now I have been developing in Python, I want to take advantage of the time available to improve my knowledge of this language.
First of all I will rewrite all the programs that I developed using Beem to have a version also with the official library and, working on this, I will try to identify some other type of automation.
Currently I have developed programs in Python using Beem for:

  • distribute a token based on the percentage of the vote to a post
  • distribute a token based on a post's reblog
  • vote on a string in a comment by a curator
  • distribute a token based on a string in a comment by a curator
  • automatically duplicate a post from Hive to Steem



Image by Arek Socha from Pixabay

Objective to be achieved by September: propose the big project I've been working on for some time

I work on a project that, in my opinion, is important to me and could be important for everyone in general.
The more I think about it, the more I fall in love with the idea.
For months I have refined the details, my goal currently is to get to formalize it and to create a simplified but operational first version to present the project to a rather important person who, at least so I hope, can support it and make it come true.
In this case, I stay a lot on the generic because it is important that it remains a confidential thing until we are ready to present it.

Image created by @kork75

Goal on Hive by the end of November: complete the first volume of my Martian saga

I recently started writing my very old idea on paper, a series of science fiction novels focusing on Mars.
The idea is very old but, until very recently, I had never found the courage to start putting at least a draft on black and white.
Now that I have finally started, I would like to be able to complete at least the first novel by November.
I honestly do not know if I will make it, in the past I happened to be able to write an entire novel in less than 30 days, this would be impossible today, to do it in 8 months is challenging but not impossible.
I presented this project of mine here

For now I have published the first two chapters on Hive / Steemit:
Countdown on Hive
Countdown on Steemit
Two on Mars on Hive
Two on Mars on Steemit

We are only at the beginning ...


Image by Pexels from Pixabay

Goal on Hive: write one post a day from Monday to Friday

On Steem before and, after the fork, on Hive I carried out several projects, but from the point of view of the constancy in writing I certainly did not shine. From here on, I will try, as far as possible, to write at least one post a day during the working week, obviously trying not to write much to write, but to create valid and non-trivial content.
Since I know myself, although it seems the easiest of goals, I already know that this is the most challenging of all.
I will try, without demoralizing too much if I do not succeed, because, however, I prefer to privilege quality rather than quantity.


Updated version to date of the comparison table between the flu vaccination and mortality rate from COVID-19.

You can find the data for this morning here.

Coin Marketplace

STEEM 0.23
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 66504.03
ETH 3578.30
USDT 1.00
SBD 3.03