Sort:  

Consiglio vivamente di leggerlo, tra l'altro Fukuoka era molto zen e sono sicuro che la cosa potrebbe interessarti :) tieni conto che lui era in Giappone e sicuramente il clima e il micro clima è diverso, tra l'altro non credo loro abbiano la nostra percentuale di aridità, le loro terre sono molto più ricche di acqua! Ovviamente parlo della mia zona (puglia), non so tu dove sei, comunque potresti provarci, perchè no :D Lui usava combinare il riso con altri tipi di cereali.

Io sono in provincia di Cuneo e potrei fare l'esperimento di coltivare riso in due possibili terreni: quello sotto casa mia, in collina e molto argilloso - la pianta più coltivata qui sono le patate, fondamentalmente - oppure in un terreno sul fiume, molto sabbioso e ricco d'acqua. Forse nel secondo meglio.
Mi attira molto l'idea del riso, perché pian piano mi piacerebbe riuscire ad essere autosufficiente con i cereali. Quest'anno per la prima volta ho coltivato il mais ed è già stato un piccolo passo in quella direzione. Il riso non avrei mai pensato neanche di prenderlo in considerazione!

Allora sono contento di averti dato un'dea, anche se ti proporrei la quinoa. In ogni caso ti consiglio di leggere il libro, sono sicuro che potrà darti tanti spunti :)

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.032
BTC 59626.66
ETH 2519.04
USDT 1.00
SBD 2.43