La mia presentazione!

in #presentazione7 years ago

Buongiorno a tutti!

Parto dicendo che è la prima volta che scrivo su questo sito, anzi per la verità è la prima volta che scrivo su una qualsiasi piattaforma di condivisione: non sono mai stato un tipo che posta i fatti suoi o che condivide foto, articoli, ecc., però voglio mettermi in gioco e provare.

Il mio nome è Fabio, sono un ragazzo di 24 anni e vivo a Savigliano, una piccola città in provincia di Cuneo in Piemonte.

Mi sono diplomato in informatica 5 anni fa, quindi ho lavorato per 3 anni e mezzo come programmatore in un paio di aziende della provincia. Purtroppo a causa di vari fattori, sono arrivato a un certo punto che non ce la facevo più a continuare a svolgere quel tipo di attività e nutrivo la curiosità per un tipo di lavoro un po più manuale, più "concreto".
E' stata una scelta difficile: considerando la situazione generale dell'occupazione in Italia, abbandonare un posto di lavoro sicuro non è stata una decisione che tutte le persone a me vicine hanno condiviso. In ogni caso me ne sono andato, trovando lavoro nella città in cui abito come collaudatore di treni e sinceramente, tolto il tipo di contratto (rinnovi di 3 o 4 mesi per volta), a oggi non potrei essere più contento.
IMG-20170825-WA0031.jpg
Io e la mia ragazza quest'anno al parco del Valentino a Torino il giorno della sua laurea

Il mio nome utente, Nammen, deriva da una delle mie saghe preferite: le Cronache del Mondo Emerso. Nammen è un personaggio molto secondario di cui viene solamente accennata la storia: anni prima delle vicende narrate nei libri, era il figlio del re Leven che riuscì a impadronirsi e a riunire tutti i regni sotto il suo comando. Alla morte del padre divenne il nuovo re e decise di ridare ai vari popoli le terre precedentemente conquistate, e di indire delle elezioni democratiche per eleggere i nuovi regnanti. Non saprei dire perchè, ma con queste poche informazioni è riuscito comunque a colpirmi profondamente come personaggio, quindi da allora, quando mi serve un nome di fantasia, uso il suo.

Da ciò che ho scritto sopra penso si possa intuire che ho una passione per il fantasy in ogni sua forma, che possa essere un buon libro, un film, un videogame o altro. Diciamo che come genere quello che amo di più è quello tolkeniano, ma non disprezzo anche altre varianti o a volte altre storie un po più realistiche.

Un altra mia passione è quella per il mondo della tecnologia, in particolare per i computer e tutto quello che riguarda il mondo del gaming.
Riguardo quest'ultimo nell'ultimo periodo mi sto interessando molto all'assemblaggio, ai nuovi componenti in commercio, cercando di informarmi e di imparare essendo che comunque tutta la mia esperienza è molto poca ed amatoriale.
Esperienza che invece è sicuramente più cospicua se si parla di videogiocare: da quando sono piccolo sono sempre stato appassionato di console: tra playstation e gameboy nelle loro più o meno recenti versioni penso di aver fatto andare veramente tante ore di gioco, probabilmente anche troppe.
Ultimamente, avendo a disposizione uno stipendio, sono riuscito a togliermi la soddisfazione di entrare anche nel mondo del pc gaming che è sempre stato osannato come l'unico e vero modo di giocare sul serio e devo dire che, a mio avviso, un piccolo fondo di verità c'è.

Grazie a chi ha avuto la pazienza di arrivare fino a qui! Spero che come primo post possa piacere.
Alla prossima!

Sort:  

Benvenuto su Steemit :)

Grazie molte!

Ciao Fabio, Benvenuto su Steemit, spero ti troverai bene qui, come primo post va più che bene.
Ti seguo e aspetto di vedere altri tuoi post.

Ciao grazie!
In questi giorni spero di riuscire a portare altri contenuti che possano interessarvi!

Welcome to Steem @nammen I have upvoted and sent you a tip

Congratulations @nammen! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Hey! You made a great choice joining this awesome community. You’re going to have a great time here. Keep Steeming!

Thank you! I will!!

Ciao Fabio e benvenuto su Steemit!
Ti leggo con piacere :-)

Grazie mille!

Ciao! Bella presentazione! Benvenuto sulla piattaforma più onesta della terra!
Il Valentino...quanti ricordi!

Grazie! Si e un ottimo posto per delle belle foto dopo una laurea!

Ciao Fabio, complimenti per il post e benvenuto su steemit!

Ciao! Grazie molte!!

Ciao e benvenuto :)

Ciao grazie mille!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 57226.98
ETH 2416.68
USDT 1.00
SBD 2.29