You are viewing a single comment's thread from:

RE: La lega dell'Irrealtà

in #politics5 years ago

Ciao serialfiller, in settimana per l'espresso è uscita una vignetta di makkox in cui dice che si arrende, perchè i politici attuali sono imbattibili nel farsi la satira da soli e se non ricordo male anche io dissi una cosa del genere proprio qui. La politica è diventata spettacolo, lo spettacolo politica, ormai possiamo aspettarci di tutto.

Sort:  

In passato provavo ad affrontare maggiormente temi sociali e politici. Oggi sono talmente disgustato da quanto vedo ( e lo dico da ipersimpatizzante da sempre dei 5 stelle) che non ho neppure la forza di parlarne. Siamo alla deriva. Un paese dove tutto è spettacolarizzato, dove non vi è più pudore, dove ciò che dovrebbe essere emarginato finisce per divenire comportamento da imitare ecc. Il problema è che se chi come me, come te avverte il problema e non lo combatte, si fa da parte finiremo per essere sempre più complici di questo sistema che trascende la politica e diventa fenomeno sociale. E la cosa a mio avviso è molto più pericolosa.

Mi cadono le braccia a leggere questa notizia. E la cosa peggiore è che hai ragione: è la non-azione di chi, come noi, non fa nulla per cambiare le cose che si stanno rapidamente deteriorando, che conduce (ha condotto) a catastrofi come l'olocausto. Parafrasando qualcuno, per far vincere il male è sufficiente che il bene non faccia nulla

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63750.99
ETH 3130.22
USDT 1.00
SBD 3.95