Una settimana di #5cosebelle

in #photography7 years ago

Una settimana fa ho provato a cambiare punto di osservazione.

Ho provato a guardare me stessa dal di fuori, a considerare i piccoli momenti che varrebbe la pena far ricordare al personaggio che nella mia mente rappresenta ciò che sono.

Ovviamente è solo il mio punto di vista e la mia persona, al mondo esterno, apparirà sicuramente diversa da come la considero nei miei pensieri.

Un punto di vista soggettivo, ovviamente, il mio che ho provato a esporre in un esercizio di osservazione "positiva".
Positiva, nel senso di individuare ogni giorno almeno 5 momenti "belli" da ricordare.

Il bello è un concetto estetico e come tale sottostà al giudizio di chi giudica qualcosa come "bellezza".
Il giudizio può essere quello di una collettività, di una tendenza, di un canone di bellezza culturalmente accettato e riconosciuto, può essere quello di una singola persona che riesce a trovare la bellezza nella banalità, nella normalità, in momenti che potrebbero sembrare anonimi e di poco conto.

Questo esercizio di stile ha trovato uno spazio nel mondo delle immagini istantanee di Instagram ed è un ottimo spunto per riflettere e trovare momenti di bellezza, benessere, serenità e riflessione nel caos della quotidianità, tra l’attesa di un bus che non passa mai, la tensione lavorativa, le discussioni che scandiscono le giornate e la negatività di alcuni che può tingere di grigio anche giornate splendenti.

Ecco alcune delle tante #5cosebelle di questa prima settimana :)

B5FF16D8-5157-46B5-B051-B98BC43BC8DB.jpeg

724E36E2-FCD5-4811-A620-AC1B4D7903ED.jpeg

92DC5988-50B0-4743-8957-C95F6A661259.jpeg

515A6D52-4A83-436C-81DB-92876F6CF1DD.jpeg

BFBFFD23-A6B8-405A-8913-62B0943E62CC.jpeg

49D2ED9C-94CD-4593-BBD6-D4E03E3C23A1.jpeg

727DCBD1-5A13-4E0F-A708-FBE9E90C6DAD.jpeg

849030AC-899B-49E4-AFD5-1DA21B1061CA.png

CD4ACB4F-9BD6-4D65-BCE2-A423534B3236.png

Inoltre vi invito a condividere nei commenti, se vi va, almeno una #cosabella di questo martedì di fine gennaio.

[Tutte le immagini sono state scattate da me e sono di mia proprietà]

Sort:  

Molto beelo, che città è?

Varie città: Genova, Roma, Portici (Na), Eboli. :)

Caspita Stella...che dire!...brava davvero!

tra le #5cosebelle di oggi! Grazie

Questo post =) Resteemed!

Interessante questo esperimento. Un vero peccato che oggi non mi sono soffermato ad immortalare qualcosa di bello, eppure ci sono moltissime cose belle da notare. Grazie per questo momento di riflessione. Magari domani, torno e posto una immagine che io ritengo bella!
A presto!

Va bene anche un pensiero scritto, non necessariamente un’immagine :)

Bell'esperimento! Da definire una pratica mandatoria qualora si voglia vivere in uno stato di benessere sufficiente da non farsi sconvolgere e sregolare dai ritmi e le dalle sovrastimolazioni moderne

Esatto, una sorta di mantra quotidiano contro l’Abbrutimento, che è sempre dietro l’angolo, acquattato e pronto a scattare. Costruiamo strumenti di difesa preventiva :)

...il cappuccino con la brioche. Sempre bello, non delude mai. :-)

Una delle poche certezze della vita 😊

Tornara ora a casa, distesa finalmente sul divano rilassandomi, e guardo mio figlio che gioca col papà ridendo insieme 😊💙

Dolcezza ❤️

Mi piace questa idea di trovare ogni giorno 5 cose belle da ricordare. Le giornate a volte sembrano la solita routine ma forse se ci fermiamo a pensare...troveremo qualcosa che valga la pena ricordare.

è esattamente ciò che ho pensato osservando le mie giornate spesso sempre uguali, ma in realtà ognuna ricca di qualche momento significativo :)

che bella desagna!

bellissima idea!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58027.38
ETH 2358.35
USDT 1.00
SBD 2.38