Photography of Sensations.

in #photography6 years ago

🇬🇧 Dear friends, today I felt the need to change something in my work. Usually my photos are about landscapes, animals, flowers, in general my attention always falls on nature.

B&W2.png

I would like to start taking pictures of people, capture the state of mind in a shot. Not having available subjects in the immediate I chose myself as a subject, so the first difficulties having to use the self-timer. But my interest is not in the technique, it is precisely in sharing a sensation, an emotion, a feeling.

Lately, both in my online life and in my private life, I have not experienced too many positive moments, most of all, it has wandered around a sense of pressure and concern. Family problems, the suffering of dear friends, the market of crypts in continuous descent, there is not much good to tell. So I wanted to enclose all this in a shot in Black and White, which represented the melancholy.

P.S. Do not worry about me dear friends, I am as strong as a rock, I bend but I do not break and if I fall I get up, the reason for the post reports the current period but this does not imply that I am sad. I can not be so, I must be strong for all my affections.

separatore finale.png

🇮🇹 Cari amici, oggi sentivo il bisogno di cambiare qualcosa nei miei lavori. Solitamente le mie foto riguardano paesaggi, animali, fiori, in generale la mia attenzione ricade sempre sulla natura.

Vorrei iniziare a fotografare le persone, catturare in uno scatto lo stato d'animo. Non avendo soggetti a disposizione nell'immediato ho scelto me stesso come soggetto, da qui le prime difficoltà dovendo usare l'auto scatto. Ma il mio interesse non sta nella tecnica, sta proprio nel condividere una sensazione, un'emozione, un sentimento.

Ultimamente sia nella mia vita online, che in quella privata non ho vissuto momenti troppo positivi, per lo più tutto ha vagato attorno ad un senso di pressione e preoccupazione. Problemi famigliari, la sofferenza di amici cari, il mercato delle cripto in continua discesa, non ce molto di buono da raccontare. Per cui ho voluto racchiudere tutto questo in uno scatto in Bianco e Nero, che rappresentasse la malinconia.

P.S. Non preoccupatevi per me cari amici, io sono forte come una roccia, mi piego ma non mi spezzo e se cado mi rialzo, il motivo del post riporta si il periodo attuale ma questo non implica che io sia triste. Non lo posso essere, devo essere forte per tutti i miei affetti.


The image is personal to the author.
I hope you find this interesting, follow me for more posts. Thanks by @stea90.

STEEM GIF.gif

Sort:  

Sorvolando sulla tecnica, devo dire che lo scatto è molto espressivo. Traspare il sentimento di cui parli . Anche la scelta del bianco e nero è corretta in una foto del genere.
Unico consiglio che mi sento di darti: per questi scatti di solito si cerca di evitare ogni elemento di distrazione per focalizzare l'attenzione di chi osserva sugli elementi principali della foto. Quindi io avrei utilizzato una felpa neutra, senza marchi così evidenti.
Lo so, è deformazione professionale, la mia. :D

Hai completamente ragione, non ci avevo pensato ma è giustissimo, non ci devono essere elementi di distrazione. La prossima volta ci penso su meglio, ho fatto il tutto che era già tardi e non sono rimasto li tanto a valutare bene certi aspetti ed è sbagliato. Grazie per il consiglio.

Sai che lo faccio per lavoro, quindi sono molto fissato per queste cose.. però la foto è molto bella. ;-)

Grazie Carlo :).

In the photo you look thoughtful. I have long wanted to ask about your father and grandmother, if you do not mind ... But I like you more cheerful as on your avatar)).

Do not worry dear Inna-Veronica :). My dad and my grandmother are doing well now, thinks that my father is already back to work.

I'm very happy for you))). Then I wait for your new photos-emotions)).

Un pò alla Picasso..oggi il periodo grigio...domani speriamo sia di un bel colore...dai @stea90 dalle parole dei tuoi post traspare tanta forza invece..siamo tutti con te!

Grazie per queste belle parole :).

....procurati un panno nero da usare come sfondo (appendi ad una porta). Prova a fare qualche ritratto cosi in B/N di amici e famiglia ( magari ci hai già pensato) 🙂

Invece non ci avevo pensato, grazie per il consiglio, però effettivamente ho visto tanti bei B&W così e avrei dovuto pensarlo :).

Ciao@stea90, anche a me piace più la naturalezza di uno scatto fotografico che la ricerca della tecnica perfetta. :)

Questa non è così naturale, nel senso che è cercata, però in fondo mostra quel che sento. Poi si condivido i scatti rubati alle situazioni naturali sono i più belli.

Bello scatto stea
Il bianco e nero è una scelta che a me piace molto. Introspettivo e delicato ma anche carico di carattere (non so se ti è capitato di vedere le foto di Man Ray).

Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto il resto stea👍

Grazie caro! Non conosco Man Ray ma andrò sicuramente a vedere allora :).

Quello che è importante e non sempre facile è trovare dei modelli espressivi.... ti consiglio gente anziana oppure dei bambini, per l'inizio ti faciliterà la cosa :-D

Grazie per il consiglio!

Asi es hermano, no dejes que nada ni nadie te desmotive, tu eres el unico que permite eso, pero en realidad no te debe importar lo que los demas piensen ya que tu debes estar tranquilo mismo con lo que piensas y como eres.
@calitoo

Thank you dear, your beautiful words are true! But do not worry @stea90 does not break :).

Nice shot my friend! It needs to improve but it's a good start.

Thanks! Yes, let's say it was just a test :).

Ma sei sicuro che questo scatto non lo abbia fatto un professionista??
La tua descrizione corrisponde fedelmente a quanto trasmette la fotografia in questione, ma mi devi convincere che è solo un'espressione momentanea che non corrisponde alla realtà, abbiamo bisogno del miglior @stea90, di una persona forte e volitiva che non si ferma davanti a qualche avversità, seppur di alta difficoltà, dai ragazzo, sempre forza e coraggio, non mollare mai!!!

Grazie mille :). Per forza, non ci possiamo abbattere, dobbiamo essere sempre forti per le persone che ci stanno a cuore! Io la vedo così :).

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.032
BTC 64063.60
ETH 2742.49
USDT 1.00
SBD 2.67