I colori del bosco convivono con la memoria della Grande Guerra - Altopiano di Asiago

in #photography7 years ago (edited)

Buona sera a tutti cari amici di Steemit.

Oggi pomeriggio assieme a mio fratello, mi sono recato alla ricerca di reperti della Grande Guerra nell'Altopiano di Asiago.

Purtroppo non abbiamo trovato nulla di particolarmente interessante, essendo andati di pomeriggio non abbiamo avuto il tempo di esplorare luoghi sperduti, ma siamo rimasti nelle zone più semplici da raggiungere che sono sicuramente state battute a tappeto. Abbiamo rinvenuto solo un bozzolo e un frammento di bomba Austro-Ungarica.

A quel punto speravamo di trovare almeno qualche fungo per consolarci questa sera con una buona pasta, ma niente, neanche quelli.

Tuttavia il bosco non mi ha lasciato a mani vuote, era ricco di fiori splendenti dai colori meravigliosi. Ho scattato alcune foto, spero possano essere gradite.

25.jpg

13.jpg

8.jpg

16.jpg

10.jpg

15.jpg

17.jpg

18.jpg

23.jpg

Mentre scattavo foto qua e la, abbiamo trovato questa grotta. Aveva un aria molto interessante ma non eravamo attrezzati adeguatamente per entrare ed esplorarla. Ci ritornerò sicuramente, perchè proprio nella sua entrata abbiamo trovato il frammento di bomba e penso possa esserci dell'altro al suo interno. Come potete osservare la manodopera dell'uomo è evidente ma il terreno è ricoperto da aghi e terra, necessita di una adeguata ispezione, ma con il metaldetector risulta difficile muoversi dentro e non possiedo quello palmare.

Da pirla ho scattato solo questa foto all'entrata e non mi ero accorto della pala :)

image3344111.png

20170719_163921.jpg

3.jpg

La struttura delle prossime foto credo fosse una postazione per cannoni.

20.jpg

21.jpg

22.jpg

Alle trincee non ho scattato foto perche erano semplici fossati scavati, qui mi trovavo sul fronte Austro-Ungarico mentre per trovare quelle più spettacolari si deve esplorare il fronte Italiano come il Monte Grappa o il Monte Pasubio, dove la memoria della Grande Guerra è scolpita nella roccia.

Le foto non sono di alta qualita ma le ho scattate con il mio samsung s5, prometto che se riuscirò guadagnare abbastanza con Steemit acquisterò una fotocamera seria :)

Spero comunque possa piacervi il lavoro, se così, ricordatevi di lasciare un upvote e di seguirmi per ulteriori post.

Grazie @stea90

STEEM GIF.gif

Sort:  

Belli i i fiori e bello il posto...

Preferirei il tuo mare sardo, ma non mi lamento neanche dei luoghi che ho qui :)

This post has been ranked within the top 80 most undervalued posts in the first half of Jul 20. We estimate that this post is undervalued by $11.11 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Jul 20 - Part I. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Thanks for the information, sin that is underestimated. I had good hopes on this post!

Beautiful Shots of Nature. Cheers. #fbg

Thank you for your interest, I am grateful!

Beautiful flowers and fairy forest!

My favorite follower, thanks :)

Incredibile ci siano ancora reperti dalla Grande Guerra! Nice post :)

C'è ancora tantissimo, ma bisogna andare sui costoni delle montagne, pochi mesi fa è stata scoperta una grotta dove c'erano ancora i corpi dei soldati con le uniformi!

Beautiful shots.

Thanks, I'm glad you appreciate it.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 66735.55
ETH 3509.76
USDT 1.00
SBD 2.71