Venditori di tè [Photography][Black&White]

in #photography7 years ago (edited)

Venditori di tè

Shanghai, Cina 2013

Nel 2013 sono stato a Shanghai, una delle tappe più comuni è andare al mercato del tè ed assistere alla preparazione e al rito di quest'ultimo.

Ho potuto girare per circa mezz'ora per il mercato. La cosa che mi ha colpito era il silenzio che regnava in quel posto. C'erano moltissimi negozi di tè e veramente poche persone.

Quello che mi ha colpito di più era questo senso di solitudine e desolazione che aleggiava nel mercato e quello che ho cercato di fare è stato cogliere questa sensazione.

Anni fa ho scattato questa serie di foto avendo ben presente quello che volevo descrivere, ma non so perché per molto tempo sono rimaste nel mio computer.
In questi giorni ho deciso di dargli una forma e finalmente di tirare fuori questo mini-progetto.

Spero possa piacervi e se avete consigli o pareri vi invito a scrivermelo nei commenti.


teasellers-12.jpg

teasellers-4.jpg

teasellers-5.jpg

teasellers-6.jpg

teasellers-10.jpg

teasellers-13.jpg

teasellers-14.jpg

teasellers-1.jpg

teasellers-7.jpg


Please if you like my work and want to support me,resteem and upvote!
Don't forget to tell me what you think in the comments!
Thank you for your attention
Sort:  

Complimenti per le foto, la prima è una delle mie preferite. Anch'io preferisco (nella maggior parte dei casi) il B&W, e sono d'accordo con te quando dici che togliendo il colore ci si focalizza di più sul racconto della fotografia, inoltre ritengo che l'occhio umano, abituato al colore (visione reale) sia colpito dal B&W proprio perché percepito come qualcosa di diverso e quindi artistico.

Ti ringrazio per i complimenti e per aver dato il tuo parere sul quale mi trovi d'accordo: il bianco e nero si presenta già come qualcosa di diverso ai nostri occhi.

Perche scegli il bianco nero?

Il bianco e nero mi aiuta a focalizzare l'attenzione su meno elementi della foto ma che ritengo più importanti. Il colore spesso può costituire solo una distrazione per chi osserva, levandolo accentuo dei dettagli che per me sono più importanti. Per esempio alcuni sguardi o gesti.
Oltre ad una scelta di gusto estetico, trovo che il bianco e nero per alcuni "racconti" sia molto più efficace

Mhmm. Interessante. fai fotografie anche a colori o preferisci solo B/N ?

In generale ma soprattutto ultimamente prediligo il bianco e nero, ma scatto anche a colori.
Ti lascio qualche link a post passati così puoi dare un occhiata se sei curioso:

Zhouzhuang, La Venezia Cinese
Castelluccio di Norcia
Sagres,Portogallo

Fantastiche foto

Grazie mille, sono molto contento ti siano piaciute

Congratulations @sidwaterman! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes received

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

E vabbè... sei proprio bravo!

Belle foto, sembrano raccontare una storia. Bel lavoro :)

bella serie, molta serenità pur in mezzo al caos degli oggetti...

Sono davvero bellissime! Con che macchina le hai scattate?

Ti ringrazio! sono state scattate con una Canon 5D mark II che montava un 24-105 f4 oppure un 50mm f1.8

Interesting photos :)

you are welcome :)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63211.44
ETH 2631.43
USDT 1.00
SBD 2.71