Spettacolo della natura/ Wonder of nature!

in #photography6 years ago

ITA:

Mi trovo sulla Riviera Romagnola e questa mattina, che sembrava essere una come tante, in un momento dal mare si è prospettato davanti agli occhi dei bagnanti, un vero e proprio spettacolo della natura.

1.jpg
Foto dell'autore.

Ha davvero dato il meglio di sé, mostrandosi nella sua forza più che mai. Nel giro di mezz'ora il cielo ha assunto diverse colorazioni, dal grigio al blu intenso e carico, fulmini squarciavano il cielo e, in questo piccolo lasso di tempo, abbiamo contato ben 10 trombe marine che si sviluppavano in pochi secondi, per poi scomparire altrettanto velocemente.

2.jpg
Foto dell'autore.

Ad un certo punto anche il mare, calmissimo fino a quel momento, ha iniziato ad ingrandirsi ed è stato inevitabile che la spiaggia fosse evacuata completamente. Le raffiche di vento erano molto forti ed all'improvviso un forte temporale si è sfogato sulla città.

4.jpg
Foto dell'autore.

ENG:

I find myself on the Romagna Riviera and this morning that seemed to be one like many others, in a moment from the sea a true and proper spectacle of nature has appeared before the eyes of the bathers.

3.jpg
Author's photo.

He really gave his best, showing himself in his strength more than ever. Within half an hour the sky took on different colors from gray to deep blue and charged, lightning rippled the sky and in this small amount of time we counted 10 trumpets that developed in a few seconds, then disappear just as quickly.

At one point, even the sea, so calm until then, began to grow and it was inevitable that the beach was completely evacuated. The gusts of wind were very strong and suddenly a strong storm has vented on the city.

thumbnail.jpg
Author's photo.

Sort:  

Impressionante!!
Dal vivo deve essere stato fantastico!
L'anno scorso volevo aggregarmi ad un gruppo di Tornado Chaser che fa 2/3 settimane negli stati uniti a cacci, appunto, di tornado.

Si ti giuro meraviglioso è la prima volta che vedo dal vivo uno spettacolo del genere! Ma dai??? Cavoli perché non sei andato? E' da sempre il mio sogno partecipare ad un tornado chaser, adoro queste catastrofi naturali, anche se magari non è bello da dire, ma vedo che mi capisci. Come c'è un film o documentario sui tornado non me lo perdo Mai!! Grazie del passaggio!

perchè il mio ex datore di lavoro non mi ha concesso le ferie per quel periodo :(
e ancora si chiede perchè ex :D
ma ci andrò

a parte che 2 tornado li ho in casa :D

EhEh! Quello si anche io ed i miei sono tre e tutti maschi quindi ti lascio immaginare a volte la sera in che stato sono anche se tutto sommato sono abbastanza bravi vedo di molto peggio in giro! Si guarda le ferie che croce! Ti auguro di riuscire ad andarci un giorno e spero di riuscirci anche io!

Siamo tutti parte della natura: se sei rimasta molto affascinata, significa che ne sei molto consapevole... che ne pensi?


Un potente abbraccio da @amico! 🤗

Credo proprio sia cosi hai ragione! Grazie mille del commento!

I saw it on the news... what a storm ...dont let me started on the tornado :o

Thank you! A beautiful storm!

Ho fatto diversi video pure io, una cosa impressionante!!
Spettacoli della natura!

Davvero! E' brutto da dire ma io adoro vedere le catastrofi naturali, anche se questa non lo era effettivamente, ma mai dal vivo avevo visto una cosa del genere e mi è piaciuto tantissimo! Si anche video ho fatto, mi son mangiata le mani ad aver avuto dietro solo il cellulare e non la macchina fotografica!

In quale lido hai scattato le foto?

Siamo a Cattolica

Grazie, Cattolica e le sue belle fontanelle ... presto ci tornerò.

Davvero un fenomeno incredibile, una volta ne ho viste tre insieme...

Wow bellissimo tre insieme! Mai vista una cosa così fantastico! Grazie del commento!

Che roba, ma capitano spesso e solo in mare?

Si impressionante! Vengono un po' ovunque le trombe d'aria ormai siamo un paese tropicale. Da me in piemonte l'anno scorso una parecchio pote te ha fatto danni non indifferenti!

Eh, c'è da preoccuparsi, ma il riscaldamento globale non esiste, ovvio.

Bellissimo ma...paura! ;)

Grazie del commento, no paura no perché erano a qualche chilometro, i miei bimbi si avevano paura quindi un bel momento siamo dovuti venir via, non avessi avuto loro sarei rimasta li in prima linea, devo vedere!!!

Eventi veramente spettacolari. Trovarsi nello spicchio di mare dove si sviluppano simili eventi potrebbe essere molto pericoloso.
A questo evento è legata la leggenda di pioggia di pesce.

Vero! Ne ho sentito parlare in un documentario di questa cosa, si essere in mare in quel momento non sarebbe certo piacevole, ma dalla riva è stato fantastico per me che adoro questo genere di cose!

Viste stamattina....pauraaaa. A Bellaria.

Ma dai!!! Bellaria!! Io sono nativo di Viserba

io di Napoli ahahha

Ma dai! In zona anche tu allora noi siamo a Cattolica, bellissime grazie del commento!

Io ci vivo a Bellaria 😊

Coin Marketplace

STEEM 0.23
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 66186.23
ETH 3494.08
USDT 1.00
SBD 3.17