Panorami/ Scatti in Europa

in #photography7 years ago (edited)

Buongiorno a tutti, quest'oggi voglio proporvi un post un pochino diverso dai soliti che pubblico relativi ai miei dispositivi o gadget tecnologici. Voglio mostrarvi alcuni scatti che sono riuscito a fare con il mio fedele cellulare nei recenti viaggi che ho fatto in Europa..

  1. Croazia
    photo5895517482427460934.jpg
    Nel 2016 dopo il conseguimento del mio diploma sono partito insieme alla mia ragazza per la Croazia : 1 settimana di vacanza stupenda. La Croazia è un paese vicino all'Italia che offre un bellissimo mare, buon cibo e belle città. Consigliata a chi non vuole spendere tanto e non allontanarsi dall'Italia. La prima sera a Novigrad siamo usciti per trovare un buon ristorante dove far cena, nel mentre mi sono imbattuto in questo piccolo porto dove erano attraccati dei pescherecci, mi sono soffermato per scattare una foto a questo mare tranquillo che sembrava quasi uno specchio, riflettendo il cielo nuvoloso.
    photo5895517482427460936.jpg Un altro scatto della mia vacanza in Croazia, questa volta a Funtana : una città non molto distante da Novigrad. Durante la vacanza abbiamo visitato la sera alcune città sulla costa, visitando e provando nuovi ristoranti per cenare. Durante la solita passeggiata prima di cena per dare uno sguardo al posto, mi sono imbattuto questa volta nel porto in cui erano attraccate parecchie barche a vela. Quello che ha attratto ancor di più la mia attenzione è stato lo sfondo del tramonto ormai avanzato che si stava riflettendo sul limpido mare.

  2. Romania
    photo5895517482427460933.jpg Sempre nello stesso anno, ad Agosto sono andato in Romania in vacanza con la mia famiglia. Nel immagine è rappresentata l'alba, il sole che sorge sul Danubio. Quella mattinata stavo abbandonando Sulina, una città che si trova allo sbocco sul mare del braccio centrale del Delta del Danubio, a bordo un catamarano da trasporto. Questo momento è stato uno dei pochi in cui ho potuto catturare una fotografia dell'alba, da cosi vicino e sopratutto l'unica che ho catturato sul Danubio.
    photo5895517482427460931.jpg Questa immagine risale a quest'anno, sempre in Romania. Questo bellissimo tratto di strada è considerato una delle strade più belle d'Europa, lunga circa 90 km attraversando i Carpazi, regalando a chi lo percorre un bellissimo paesaggio montano che non ha prezzo. Il percorso si divide in 2, uno dalla parte nord della montagna che porta fino a un lago di origine glaciale ( Balea Lac), una volta attraversato il tunnel ci si trova un altro bellissimo tratto di strada che continua fino ai piedi della montagna. Ci tornerò per percorrerla nel verso opposto, inoltre il paesaggio è davvero da mozzafiato. photo5897769282241145691.jpg

Come ultimo scatto, vi propongo quest'immagine scattata anch'essa questa anno, nella zona di Cheile Bicazului. La strada attraversa delle alte e imponenti montagne facendo sembrare le persone ai loro piedi come delle piccole formiche. Vi posso dire che questa strada vi offre una bellissima vista, attraversando le montagne ci si trova sia a sinistra che a destra altissime pareti rocciose a 2m dalla strada!

Dettagli Tecnici : Queste fotografie sono tutte di mia proprietà e sono state scattate con i corrispettivi cellulari che ho avuto nel 2016 ( Xiaomi Redmi 3 Pro) e nel 2017 ( Xiaomi Redmi Note 4).

Grazie della lettura e come sempre sono a vostra disposizione per qualunque tipo di domanda o curiosità.
DQmc2H3Lgvc1aWLMBBeokhh3AkjrLpjDqsB49SqVYB7nXAy_1680x8400.pngDQmcNuAZhFxnLa7ktJKwGsxz6N2RehY4HkPiWm7osJ6ZVbT.gif

Sort:  

very nice post and photo ! thanks

Congratulations @mihaitecnology! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the total payout received
Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.027
BTC 59439.79
ETH 2290.08
USDT 1.00
SBD 2.48