Un pizzico di curry 😋

in #photography6 years ago

548b6b56-b277-405b-abd4-e7dee98a09d8.jpeg


Stasera mi è partito l'etnico! Amo le spezie, soprattutto il curry e, dato che questa sera mi è stato lasciato libero accesso ai fornelli, ho deciso di preparare uno dei miei piatti preferiti: il pollo al curry.

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di pollo o tacchino
  • 2 carote
  • 2 cipolle
  • 1 speccia d'aglio
  • 1 mela
  • 2 cucchiai di curry (io ne metto un po' più)
  • un vasetto di panna (stasera ho usato un po' di latte)
  • succo di mezzo limone

Preparazione:

  1. Tagliare il pollo a pezzetti e far cuocere in una pentola abbastanza larga con un po' d'olio. Aggiungere un po' di sale.
  2. Quando ha preso colore aggiungere il trito di aglio, cipolla, mela e carota e far insaporire per 10 min.
  3. Aggiungere il curry e far insaporire per altri 10/15 min.
  4. Aggiungere un po' di acqua o di brodo se scarseggia il liquido di cottura.
  5. A fuoco lento, aggiungere un vasetto di panna.
  6. A fine cottura, aggiungere il succo di limone.

Il pollo si serve con un po' di riso basmati condito con una noce di burro e qualche chiodo di garofano.

È un piatto super completo che può essere alleggerito con qualche accortezza. Ad esempio, stasera non ho usato la panna da cucina bensì un po' di latte.

Ci vuole un po' per prepararlo ma... È superbuono!


Steepshot_footer2.PNG Steepshot IPFS IOS Android Web
Sort:  

Mi chiedo, perché mi metto a leggere questi post all'una di notte??
Se non è masochismo questo, cos'è?!?!
Avevo già un languorino prima di leggerti, adesso è fame!!!

Posted using Partiko Android

@mad-runner hahaha! Però a quest'ora ci vuole qualcosa di più veloce 🤣
Una bella fetta di pane con il prosciutto...

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 57495.90
ETH 2348.52
USDT 1.00
SBD 2.36