The quiet before the dormancy - La quiete prima della dormienza
Good evening everyone,
Winter is approaching, or rather to say, it would have already started 10 days ago, but where I live it hasn't shown up yet. I don't know why, but we are all here waiting for it, like an inevitable event, like a holiday, like Sunday after a week of hard work!
Winter is a difficult time for aspiring nature photographers, because Nature is as if it were falling asleep under some cm of snow and ice!
But, nevertheless, I wanted to try to take a last look, through the camera lens, at some of my plants: a greeting is necessary before the long-awaited long winter!
Some plants need to be sheltered from winter frost, others instead bear it well, if not even need it.
Here are the results of my walk:
- Bromeliad (tropical plant):
- Houseplant (it was given to me and I don't know the species, can any botanist friend help me?):
- A look at the sky (a sky far from gray and cold!):
- The last berries (unfortunately not edible):
- Fern:
- Ascidium of Sarracenia: Note the similarity with the human network of capillaries, arteries and veins, …:
I hope you enjoyed this little report!
Delilha
ITA
Buonasera a tutti,
Si avvicina l’inverno, anzi a dirla tutta sarebbe cominciato già 10 giorni fa, ma dove abito io ancora non si è fatto vedere né sentire. Non so come mai, ma siamo tutti qui che lo attendiamo, come un evento inevitabile, come una festività, come la domenica dopo una settimana di duro lavoro!
L’inverno è un periodo difficile per gli aspiranti fotografi naturalistici, perché la Natura è come se si addormentasse sotto a quei cm di neve e ghiaccio!
Ma, ciò nonostante, ho voluto provare a dare un ultimo sguardo, attraverso l’obbiettivo della fotocamera, ad alcune delle mie piantine: un saluto è necessario prima del lungo inverno tanto atteso!
Alcune piante richiedono di essere riparate dal gelo invernale, altre invece lo sopportano bene, se non addirittura lo necessitano.
Ecco i risultati della mia passeggiata:
- Bromelia (pianta tropicale):
- Pianta da appartamento (mi è stata regalata e non conosco la specie, qualche amico botanico mi può aiutare?):
- Uno sguardo al cielo (un cielo tutt’altro che grigio e freddo!):
- Le ultime bacche (purtroppo non edibili):
- Felce:
- Ascidio di Sarracenia: Da notare la somiglianza con la rete umana di capillari, arterie e vene, …:
Spero vi sia piaciuto questo piccolo reportage!
Delilha
Ah, solo un ultimo appunto! Quando fai post sulle piante li puoi condividere nel canale discord omnesplantae nella sezione post>omnesplantae. Quando fai un post del genere ti consgilio di mettere i tag #gardening e #omnesplantae dato che sono dei tag più visti e dove quindi puoi avere quslche voto in più!
Grazie mille! Io purtroppo delle piante d'appartamento non so granché, anche se mi piacciono! La prossima volta aggiusto i tag :) grazie, ciao!
Ciao, la tua pianta d'appartamento potrebbe essere o un aglaonema o una dieffembacchia, dovresti farmi qualche foto al tronco per avere qualche certezza in più, in ogni caso ottimo post!
!DERANGED
You just received DERANGED @delilhavores Keep up the great work, view all your tokens at steem-engine.com
Congratulations @delilhavores! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :
You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word
STOP
Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!
tutte belle a vedersi queste piante io amo molto la bromelia che mi affascina con il colore rosa e il grigio azzurro....spettacolare!!!
Per me sono come parte della famiglia ahah! Ho una vera e propria collezione di piante grasse/succulente, prima o poi faccio un post a riguardo :)