La Ringhiera

in #photography5 years ago (edited)
Quando la luce incontra un corpo opaco non lo attraversa, ma proietta la sua ombra, ovvero una figura scura della medesima forma. Le ombre costituiscono un repertorio inesauribile di soggetti a disposizione dei fotografi che amano avventurarsi in un mondo "misterioso". Attraverso l'obiettivo, costoro esplorano un universo nel quale individuano le ombre più o meno marcate, che risultano sempre evidenti su vari tipi di superfici e possono anche permettersi di trascurare deliberatamente gli insignificanti corpi che le proiettano. In effetti, non tutti comprendono che in ogni circostanza le luci e le ombre rappresentano due aspetti della medesima realtà e dove c'è l'una immancabilmente si trova anche l'altra.

Ringhiera bal_bn.jpg
La ringhiera (ph. a.d.n.)
Autoritratto (ph. a.d.n.)
DSC_0014bn.jpg

Specialmente per coloro che prediligono il bianco e nero, le ombre rappresentano uno di quei _"feticci"_ attraverso i quali gli artisti riescono a rappresentare la realtà e ad esprimere meglio il proprio modo di osservare il mondo circostante. Il rischio concreto è che queste fonti di ispirazione col tempo finiscano per diventare quasi delle perversioni maniacali, ma ai fotografi avveduti ed equilibrati sicuramente non accadrà di fossilizzarsi.

Testo e fotografie di @adinapoli (s)
Le fotografie appartengono all'autore

ENG - Shadows
When light meets an opaque body it does not cross it, but projects its shadow, that is a dark figure of the same shape. The shadows constitute an inexhaustible repertoire of subjects available to photographers who like to venture into a "mysterious" world. Through the lens, they explore a universe in which they identify more or less marked shadows, which are always evident on various types of surfaces and can also afford to deliberately neglect the insignificant bodies that project them. The shadows represent one of those "fetishes" through which the artists manage to represent reality and to better express their own way of observing the surrounding world. The real risk is that these sources of inspiration over time end up becoming almost perversions of the manic, but for wise and balanced photographers it certainly won't happen to fossilize.

DSC_0010bn.jpg
Angoli (ph. a.d.n.)
Testo e fotografie di @adinapoli (s)
Le fotografie appartengono all'autore

Sort:  

le luci e le ombre sono di fondamentale importanza....scatti davvero bellissimi e che danno un non so che di mistico....di peculiare che poi si immagina quando queste scale si salgono!!!

In ogni circostanza le luci e le ombre rappresentano due aspetti della medesima realtà e dove c'è l'una immancabilmente si trova anche l'altra.

...infatti...ma sai che non tutti lo capiscono?

Sempre molto suggestivi e particolari i tuoi racconti, corredati da ottimi scatti, come in questo specifico caso, complimenti e buona !BEER

Posted using Partiko Android



Hey @adinapoli, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!



Hey @adinapoli, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!

Coin Marketplace

STEEM 0.21
TRX 0.20
JST 0.034
BTC 90603.36
ETH 3085.35
USDT 1.00
SBD 2.98