Fiori a forma di…..(Photo by sardart)steemCreated with Sketch.

in #petals5 years ago (edited)

Fiori a forma di cuore, un cuore sanguinante però…

DSC_0112.JPG
E’ il Lamprocapnos spectabilis è una specie di pianta da fiore della famiglia dei papaveri.
Molto apprezzato nei giardini e in floristica per i suoi fiori rosa e bianchi a forma di cuore che, in primavera vengono portati dagli esili rami.
()

I petali esterni sono di rosa fucsia brillante, mentre quelli interni sono bianchi.
I fiori ricordano in modo sorprendente la forma del cuore con una goccia …ed è anche conosciuto con questo nome.
La varietà "Alba" dai fiori bianchi, è un po 'più robusta della specie, ed è una cultivar popolare e molto delicata.
In primavera ho piantato un rizoma di questa pianta in un vaso e, con mia grande sorpresa, ho visto crescere questo cespuglio che, in breve tempo, mi ha regalato i suoi fiori a forma di cuore.
La bellissima varietà di "Spectabilis" di Lamprocapnos "Alba" l'ho fotografata all'orto botanico di Madrid.
20150427_112649.jpg

Grazie per la tua attenzione!

Tutte le foto sono mie.
Uso una Nikon D 3200

Sort:  

I like the shape of those flowers!

La natura ci regala spettacoli meravigliosi.
Il sole della nostra terra sicuramente aiuta un po'! ;)

Eh si! Ciao Francesca...benvenuta nel mio blog e in Steemit!

Grazie mille sardrt! :)

Bella. Grazie per la condivisione @sardrt.

i have these in my garden, we call them "bleeding hearts"

L' idea del cuore sanguinante è bella seppur creepy ;) Potrebbe essere l' immagine per un racconto ^^

si si....è molto romantico....anche!

Magnifica fotografia!

molto gentile da parte tua...per la tua visita!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60238.27
ETH 3215.90
USDT 1.00
SBD 2.46