L'infanzia Felice

in #partiko5 years ago

Oggi è il primo giorno d’estate, ed oggi come ormai da 5 anni guardo mia figlia giocare assieme ai suoi compagni di asilo.
La guardo crescere, ridere, correre spensierata:Proprio come facevo io, e mi riporta al mio passato, dove i pomeriggi passati a giocare con l’unico peluche che mi portavo appreso sempre era diventata una routine, dove ogni cosa mi sembrava grande e ignara ad occhi di bambina.
Mia figlia, una piccola me ritornata in vita facendo dar aria a flebili ricordi.
Dovreste vederla, vedere la sua felicità quando posso permettermi di uscire qualche ora prima da lavoro perché il titolare degli uffici non ha bisogno di me, di come sia contenta di andare a prendere il gelato in quella gelateria che è sempre affollata e per i bambini sembra una festa.
Dovreste vedere come la notte si addormenta abbracciando il cuscino o di quando si arrabbia perché non riesce a mettersi le scarpette da sola.
Tutti dettagli, così innocenti, così spensierati, pieni di curiosità.
Da piccola ricordo che andavano sempre a giocare in una lunga distesa verde, dove al fondo del recinto vi era posizionato un albero molto grande, forse un salice piangente; e ricordo di quanto potesse essere bello poter passare i pomeriggi sotto quei rami che piano cadevano fino al suolo e mi facevano sentire protetta, ad esempio come una principessa nella sua dimora.
I trucchi di mia madre?I colori.La mia faccia?Una tela su cui utilizzavo ogni sfumatura possibile e la cosa più buffa che esista è mia figlia, che prima di dormire vuole provare i miei rossetti, gli ombretti, e tutto ciò che contenga glitter o brillantini.

Ma gli brillano gli occhi ogni volta che guarda il mio vestito da sposa appeso con cura sull’armadio della nonna, di come possa essere curiosa di come sia andata tra me e il suo papà.
Guarda tutto come se fosse la prima volta che uscisse di casa, di come un fiore che perde i suoi petali le possa stravolgere la giornata, ed ha quei suoi occhi color ghiaccio che ti incantano.
Così solare, così timorosa del mondo esterno, così concentrata su ogni singolo dettagli, così lei.
Mia figlia, colei che mi fece rivivere attimi d’infanzia dolci e spensierati.

Posted using Partiko Android

Sort:  

Noi genitori viviamo per i nostri figli e le loro gioie, le loro scoperte, le loro conquiste e anche le loro difficoltà, tutte insieme sono un arricchimento di emozioni reciproco

Coin Marketplace

STEEM 0.14
TRX 0.12
JST 0.026
BTC 54691.22
ETH 2323.26
USDT 1.00
SBD 2.12