La fiducia o la comprensionesteemCreated with Sketch.

in partiko •  17 days ago  (edited)

È sempre una questione di fiducia oppure di comprensione, in tutte le cose, io per esempio, sono uno di quelli che a prescindere non si fida quasi mai.
Maniaco del controllo, voglio avere sempre la situazione sotto mano, devo capire i motivi che spingono le persone a fare determinate cose e devo capire gli eventi.
Se non mi faccio un idea chiara mollo il colpo.
Infatti sull'aereo ho una paura fottuta, perché?
Primo perché non conosco personalmente il pilota e secondo perché questa cosa dell'aria che passando sotto l'ala lo porta su proprio non mi convince.
Perché dico questo?
Perché molta gente, parlando con me di cripto e soprattutto di steem e steemit non riesce nemmeno ad accettare quello che gli dico.
" FAMMI CAPIRE... TI ISCRIVI GRATIS E TI PRESTANO DEI TOKEN, CHE POI RIDAI SENZA GLI INTERESSI? POI VIENI PAGATO SE SCRIVI POST O CAMMINI?
E CHI TE LI DA STI SOLDI?
TI STANNO INCULANDO... "
io cerco di spiegare, ma la mia conoscenza si ferma ai primi rudimenti, anche perché chi sa veramente cosa cavolo sia la blockchain?
Per essere chiari, io un pochino mi sto fidando...
Ma riuscire a spiegare a qualcun'altro cosa cavolo sto facendo, cioè il meccanismo che sto mettendo in piedi ogni volta che clicco un upvote proprio non lo assimilo.
Un po come quando cerco di spiegare come ha fatto il chirurgo ad operare un parente " L'HA APERTO, HA INSERITO, HA TOLTO, HA RICUCITO, TUTTO OK... " 😲
Vi fareste operare dopo una spiegazione del genere?
Certo, se costretti.... Ma qui non c'è la necessità di iscriversi, di postare o upvotare nessuno, quindi, se passi su steemit, o capisci oppure ti sei fidato di qualcuno!

Posted using Partiko Android

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

La parte tecnica che sta dietro le varie blockchain o tecnologie simili è inevitabilmente complessa, dal momento che concerne crittografia, sistemi decentralizzati etc etc.
Tuttavia la tecnologia si può utilizzare anche senza comprenderla.
Il ragionamento che mi viene da fare è che ogni moneta non ha di per sè un valore intrinseco, ma assume valore nel momento in cui qualcuno è disposto a dare in cambio un bene/servizio che ha un valore reale, ad esempio delle banali mele.
Se tutti smettessimo di comprare mele il loro valore si annullerebbe!
Il valore alle cose viene da quanto la gente le usa e le desidera in rapporto alla loro disponibilità.
Pensa all'oro, la più duratura bolla economica della storia, che probabilmente non scoppierà mai. L'oro in pratica non ha alcun utilizzo eppure ha un alto valore perché le persone in qualche modo lo desiderano.
Più la gente userà le varie tecnologie blockchain, i vari servizi, dapp, giochi etc etc più questi stessi acquisteranno valore, perché è la gente che conferisce tale valore!
Pensa ad esempio a steemmonsters, mettiamo caso che per giocarci siano necessari i token DEC, più persone ci giocheranno più gli stessi token acquisteranno valore!
Questo è il mio pensiero, non sono un esperto di economia, ma qualcosa credo di averla capita negli anni leggendo un po' qui e un po' la..

Il discorso del valore è ok... Ma quando ti domandano come fai a creare moneta con un semplice post... li faccio fatica! 😲🤔😲🤔😲🤔😲🤔

Posted using Partiko Android

Beh sì dovresti spiegare il discorso dello steem power che determina il valore dell'upvote etc etc. È normale essere scettici verso ciò che non si conosce!

Se ti può consolare, non conosco molti bene il funzionamento della blockchain, ma di una cosa sono sicuro, qua non vieni inculato, a differenza di Facebook dove non sarei altrettanto certo di mantenere la verginità posteriore...

Detto questo, spiegare ai profani Steemit e quello che succede qua non è assolutamente facile, ti consiglio una cosa, fai come ho cominciato a fare io, cambia l'ottica di visione delle cose, mandali tu a farsi rompere il culo, la stragrandissima maggioranza delle persone apre la bocca per dargli fiato, spesso invece dovrebbe scoreggiare, per quello cade in luoghi comuni e dice stronzate, provare a portare questa gente in questa piattaforma è impresa titanica, sinceramente ci ho messo una pietra sopra, meglio una bella !BEER

Posted using Partiko Android

Mi sa che hai ragione riguardo alle scureggie... 😂😂😂😂😂😂😂😂 !BEER

Posted using Partiko Android

Se ci pensi, la bocca e il culo sono collegati, alla lunga ma sono collegati, certi fenomeni riescono a "tirare su l'aria da sotto" in maniera incredibile, meglio dei prestigiatori!! 😅😅

Alla faccia loro, beviamoci la nostra bevanda preferita e ruttiamogli in faccia, !BEER

Posted using Partiko Android

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @robibasa, here is your BEER token. Enjoy it!

Thank you so much for being an awesome Partiko user! We have just given you a free upvote!

The more Partiko Points you have, the more likely you will get a free upvote from us! You can earn 30 Partiko Points for each post made using Partiko, and you can make 10 Points per comment.

One easy way to earn Partiko Point fast is to look at posts under the #introduceyourself tag and welcome new Steem users by commenting under their posts using Partiko!

If you have questions, don't feel hesitant to reach out to us by sending us a Partiko Message, or leaving a comment under our post!

Sicuramente puoi approfondire, in ogni caso se non ti chiedono soldi, iscriversi a Steemit è gratuito anche se macchinoso, non vedo dove potrebbe stare la fregatura, al masimo è una enorme perdita di tempo.

Vero... però per chi ne è allo oscuro, non riesce a capire come sia possibile creare moneta... ed è complicato spiegare!

Posted using Partiko Android

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @robibasa, here is your BEER token. Enjoy it!