Macchine da sballo

in #partiko5 years ago (edited)

Le macchine sono il sogno di tutti i bambini del mondo e non solo. Mi sono sempre chiesto perché la macchina, specie quelle da corsa, avessero un'attrazione così profonda per le persone. Forse è un simbolo di libertà in cui una volta entrati e chiusa la portiera, ci si isola dal mondo e si può andare via in qualsiasi posto. Forse è il simbolo del lusso, una bella macchina di grossa cilindrata con tutti i comfort utili ed inutili possibili ed immaginabili. Oppure è il simbolo dell'egocentrismo, più la macchina è grossa e figa e più la gente mi guarderà e dirà "Vorrei essere fortunato come lui".

automobile-cars-headlights-120049.jpg
PEXELS - Immagine CC0 creative


Io da piccolo giocavo moltissimo con le macchinine e nella mia beata ingenuità non pensavo a nulla di tutto ciò. Mi divertivo un mondo a lanciarle a tutta velocità e a schiantare contro mobili o pareti. Perché lo facevo? Mi divertivo e basta, non c'era un vero e proprio motivo. Ho provato allora a chiedere a mio nipote come mai si divertisse tanto con le macchinine e lui mi ha risposto: "perché sono belle e veloci" e nel mentre continuava a farle scontrare tra di loro.

In realtà la passione delle macchine rimane impressa in tutti noi adulti. Ancora oggi, quando vedo una macchina sportiva, resto a guardarla per un po' di tempo, incantato dalla bellezza e affascinato dalla sua potenza. Non ho mai guidato macchine del genere e non so neanche se ne sarei in grado, ma è innegabile la pelle d'oca sulle mie braccia ogni qualvolta ne vedo una. La mia preferita è la Lamborghini perché da piccolo ero affascinato dagli sportelli che si aprivano in alto, come la Delorian in ritorno al futuro, ma con molta più grinta.

blur-cars-city-409701.jpgPEXELS - Immagine CC0 creative


Le macchine sono una passione che probabilmente non tramonteranno mai e le macchine elettriche saranno la chiave di svolta per le macchine dei prossimi decenni e forse secoli.

Posted using Partiko Android

Sort:  

Credo che un autovettura sia anche una ricerca tecnologica e una sfida ingegneristica. Come hai scritto, l'avvento delle macchine elettriche sarà piuttosto importante. Power Ledger (azienda australiana), sta lavorando ad un progetto per farle diventare addirittura degli ATM. Le autovetture elettriche cambieranno un po' il volto dell'automotive.

Già, lo penso anche io. Poi i prototipi delle auto elettriche sono eccezionali. Poi ci sono anche quelle di idrogeno. Vedremo 😎

Posted using Partiko Android

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by Cloud from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Personalmente, amo le macchine sportive perchè mi piace guidarle (spingendo più che posso, se posso, quando posso). Ovviamente sono anche belle e fighe, ma su di me bellezza e tecnologia non fanno la stessa presa di un bel motore che fa le fusa mentre accarezzo il pedale destro, in linea col mio stato d'animo... a prescindere da quale sia il meccanismo di cavi, cilindri, iniettori, candele e altre diavolerie che ci sta dietro.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63498.69
ETH 2645.91
USDT 1.00
SBD 2.80