Nessuno mi ascolta.steemCreated with Sketch.

in #palnet5 years ago

Da quando ho acceso il riscaldamento la pressione mi scende.

Ogni quanto ricarica la caldaia?

Ogni mattina.

Allora ha una perdita.

Si, la caldaia mi perde acqua la notte.

Quindi trova acqua sotto la caldaia?

No!

La caldaia è larga 50 cm, se perdesse tutte le notti una cazzo di goccia d'acqua la troverebbe sotto... che dice?

Non lo so il tecnico è lei.

No signora, io non sono un tecnico, sono un portatore sano di verità per quanto riguarda il suo impianto di riscaldamento, Quindi adesso mi ascolta con attenzione ok?

La sua caldaia non perde, molto probabilmente ha una perdita nell'impianto, ha controllato tutti i caloriferi?

Si, non ci sono perdite.

Lo ha fatto a caloriferi spenti, aumentando la pressione?
Quando l'acqua dei caloriferi è calda, le gocce evaporano ok?
Quando hai vestiti umidi cosa fa?
Li mette sul calorifero, che cosa succede? L'acqua dei vestiti evapora.
Quindi quando i caloriferi sono caldi, l'acqua evapora e non la vede.

Sì sì li ho controllati tutti, sia a caldo che a freddo.

Ha guardato anche il collettore che c'è nel muro?

Quello non perde.

Come fai a dirlo?
L'ha controllato?

No perché è dietro il mobile della cucina e non si può guardare, ma l'idraulico mi ha detto che quello non perde, e poi senta, venga fuori perché questa caldaia ha sempre qualche problema!

IL GIORNO DOPO A CASA SUA...

OK signora buongiorno, caloriferi li ha lasciati spenti come le ho detto?

Certo!

Bene le carico la caldaia e andiamo a fare un giro per tutta la casa.

Le ho detto che non perdono

Lo so ma non mi fido!

Signora questo della sala perde, guardi perde delle gocce.

Fino a ieri non prevedeva.

Signora quello della camera perde.

Senta io non è che posso controllare i caloriferi questo è il suo lavoro!

No signora, io riparo le caldaie, i caloriferi li riparano gli idraulici, le ho detto che non era il mio mestiere, e le ho detto di controllarli, altrimenti avrebbe pagato un'uscita a vuoto!

Dov'è il collettore?

Li di dietro!

Perfetto, perde pure lui le faccio una foto così vede meglio!

Quindi adesso?
Mi vuole dire che la caldaia non ha niente?

Ma signora, la sua caldaia non ha niente, come l'ho detto ieri gratis al telefono.

Quindi cosa faccio adesso?

Chiama l'idraulico e si fa sistemare le perdite.

Ma visto che non ha fatto niente Io oggi la devo pagare?

Certo, sono €50 all'uscita e per il tempo che ho perso a controllare cose che le avevo già detto gratis al telefono di controllare lei!

Non mi fa neanche un piccolo sconto?

No!
Se mi avesse ascoltato ieri al telefono, oggi non avrebbe speso niente, lei i caloriferi non gli ha nemmeno guardati perché era convinta che io le stessi raccontando una balla!
I soldi che paga oggi, gli usi come monito per la prossima volta!

Posted using Partiko Android

Sort:  

È uno di quei famosi discorsi dove vige perfettamente il detto che è più facile mettergliela in culo che in testa, perché tu glielo potevi spiegare come volevi, per lei, senza la prova sul campo, era colpa della caldaia, e stop, di lì non si muoveva, beviamoci una spumeggiante !BEER alla faccia sua

Posted using Partiko Android

Eh si... alla faccia sua... una bella !BEER

Posted using Partiko Android



Hey @mad-runner, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!



Hey @robibasa, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!

Ma anche te... Come puoi pretendere che una signora capisca di idraulica?!? 😜😃😃😃
Un saluto, nicola

Sai che... molto spesso quando sono moglie e marito ne capisce più la moglie?
Non in questo caso, anche se, magari il marito ne capisce ancora meno! !BEER

Posted using Partiko Android

Quando si vuole aver ragione oltre ogni possibile logica si fa solo una figura di m...
e, come nel caso della signora, si perdono anche soldi :)
Giustissimo farla pagare :)

Non è una punizione... è una lezione... così la prossima volta mi ascolta! !BEER

Posted using Partiko Android

Command accepted!



Hey @libertycrypto27, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!



Hey @libertycrypto27, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 64834.92
ETH 2540.16
USDT 1.00
SBD 2.67