Che gran casino.steemCreated with Sketch.

in palnet •  20 days ago 

Ieri sono stato invitato a fare un corso da parte dell'associazione commercianti, il corso era basato sulle nuove tecnologie per quanto riguarda l'emissione dello scontrino elettronico da parte di tutti i commercianti, gli artigiani e tutti i rivenditori a dettaglio su tutto il territorio italiano.
La cosa che mi lascia basito, è che con l'intenzione o la scusa di contrastare il nero, ti mettono in negozio, sul furgone, nel laboratorio o da qualsiasi parte tu stia lavorando, un aggeggio, che non serve a te, ma serve a loro, te lo devi comprare, lo devi pagare, anche caro, lo devi mantenere, perché ha dei costi di gestione, visto che lo devi mettere a contratto con qualche ditta specializzata, e che permetterà, tra le altre cose, su richiesta del cliente, di tracciare i suoi acquisti Inserendo il codice fiscale sullo scontrino.
Questo, dicono, permetterà di capire la gente come spende i soldi, e facendo controlli incrociati, se si può permettere quel tenore di vita, ma, essendo la cosa facoltativa, quelli che hanno dei soldi in nero e fanno una vita che non dovrebbero fare, perché è superiore alle loro possibilità, non chiederanno mai di mettere il codice fiscale sullo scontrino, anzi molto spesso non chiederanno e non faranno mai nemmeno uno scontrino!
Questo vuol dire che la gente onesta verrà sempre più controllata, e sarà sempre più vessata, mentre i disonesti avranno quella marcia in più regalata dai sassi nelle tasche aggiunti a chi fa il proprio dovere.
Gli onesti erano onesti già da ieri e lo saranno anche domani, mentre i disonesti erano disonesti ieri, e lo saranno anche domani!
Ieri tra i vari partecipanti, vedevo commercianti di una certa età che non riuscivano nemmeno a comprendere quello che stava dicendo il relatore. Sono perfettamente conscio del fatto che il mondo va avanti, le tecnologie avanzano e Bisogna sempre fare un passo avanti in quel senso, Ma questo non è proprio un aiuto per nessuno, diventa una cosa ostica e fastidiosa per tutti quanti!

Posted using Partiko Android

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

Thank you so much for being an awesome Partiko user! We have just given you a free upvote!

The more Partiko Points you have, the more likely you will get a free upvote from us! You can earn 30 Partiko Points for each post made using Partiko, and you can make 10 Points per comment.

One easy way to earn Partiko Point fast is to look at posts under the #introduceyourself tag and welcome new Steem users by commenting under their posts using Partiko!

If you have questions, don't feel hesitant to reach out to us by sending us a Partiko Message, or leaving a comment under our post!

@tipu curate

Chissà dove andremo a finire!
!BEER

Posted using Partiko Android

Upvoted 👌 (Mana: 0/2)

Grazie mille per il tipu.
Sarà in delirio da dicembre... Non si sa ancora niente e partono i decreti... !BEER

Posted using Partiko Android

Purtroppo chi ci rimette sono sempre i privati o piccoli imprenditori.. che sono anche quelli che fanno più fatica magari a tirare avanti.. sembra che lo facciano apposta a complicarci la vita.. perché allora noi non possiamo controllare tutti i movimenti di denaro che fanno i politici?? Sarebbe fantascienza...
!BEER

Posted using Partiko iOS

Il problema di fondo è il tracciamento, i dati sensibili, che diventano alla mercé di tutti.
!BEER

Posted using Partiko Android