Mi perdo sempre, ma so sempre da che parte è il mare...

in #ntopaz5 years ago

image.png
Immagine realizzata su Dada dal sottoscritto.

Qualche giorno fa, grazie a @isakost (a cui chiedo scusa per aver fatto copia&incolla sulla descrizione che trovate in basso su cosa sia Dada), ho conosciuto questo bel social.
Io, che in real life mi occupo di comunicazione, non posso vivere senza i social e, nonostante tutte le storture del caso, ne condivido appieno l'essenza di un enorme meccanismo attraverso cui fare "rete". Questo vale per lo scambio di testi, idee, progetti, immagini e lavori grafici.
Proprio in considerazione di quest'ultimo aspetto sono rimasto colpito da Dada: ovvero la capacità di poter "legare" storie diverse di utenti diversi in un filone unico che diventa arte condivisa.
Una bellissima idea di compartecipazione!

Mi sono dilettato in qualche illustrazione (niente di sensazionale dato che non utilizzo ne mouse ne tavoletta grafica ma solo Touchpad...) ed è stato bello vedere come altri utenti hanno interpretato e continuato i miei disegni.

Oggi tocca al mare.
Chi ha letto i miei scritti, sa che parlo spesso del mare. Sia esso calmo al tramonto o impetuoso d'inverno, riesce sempre a darmi energia. Potrei stare ore a guardare il mare! Sentire la sua brezza sulla pelle, respirare l'inconfondibile sapore del sale, ammirare i suoi colori.

Oggi pensavo ad un tramonto.
Ne ho visti tanti: da solo, in compagnia della persona amata, con gli amici... Ed è sempre una bellissima sensazione.
Mi accordo di non poter stare senza il mare.
Mi basta essere li, a pochi passi dalla risacca, che tutto assume un altro colore.

Mi ritorna, spesso, in mente il ritornello della canzone di Erica Mou:

Mi perdo sempre, ma so sempre da che parte è il mare...

Quanto è vero!


Ma che cos'è DADA? Per chi ancora non lo sapesse DADA è un social basato su blockchain dove si comunica attraverso il disegno. In pratica si realizza una propria illustrazione digitale direttamente nel proprio profilo, dopodichè gli altri possono proseguire con un altro disegno, creando delle vere e proprie sequenze/conversazioni... Fateci un salto!

Coin Marketplace

STEEM 0.25
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 62986.12
ETH 3072.14
USDT 1.00
SBD 3.84