You are viewing a single comment's thread from:

RE: Students, artists or donkeys? No plagiarism

in #ntopaz5 years ago

Hai espresso concetti che condivido pienamente, caro Armando, il copiare, il riproporre modificando leggermente i contenuti di opere non proprie, sono atti di persone che non hanno nulla da comunicare al mondo, è centomila volte meglio pubblicare qualcosa di personale, a costo di inserire un contenuto povero e sfigato, piuttosto che macchiarsi ed appropriarsi di un'opera altrui, qualche caso su Steemit l'ho notato anch'io, uno che non mi andrà mai giù fu non la copiatura di un operato manoscritto ma la falsificazione di un'identità, successe quasi un anno fa, non sparirà mai dalla mia mente perché mi sono sentito profondamente preso per il culo.

P.S.: ma ti sei accorto che qualcuno ha spacciato un tuo disegno per tuo?!?

Posted using Partiko Android

Sort:  

e chi se lo dimentica, quel caso che citi!

Non vedevo l'ora di rispondere al tuo sintetico ma sibillino commento, cara @heidi71, spero di non aver già fatto con te questo discorso, non ne sono sicuro, ma mi hai dato l'occasione per aprire una delle pagine più dolorose che ho vissuto su Steemit.

Una persona potrebbe dire.... "pagine più dolorose...", esagerato, come si può parlare di dolore per una manciata di righe pubblicate?!?!?

Sì può, si può eccome, nel mio modesto modo di pensare, quando si scrive con sentimento e passione pagine dove butti dentro il cuore ed altro ancora...

Un giorno particolarissimo pubblicai un post, l'ultimo di una serie per me speciale, penso che avrai capito a cosa mi sto riferendo, durante la stesura delle ultime righe mi fermai 4 volte per piangere, se oggi mi offrissi 1 milione di Steem per riportarti senza leggere anche solo una di quelle frasi che scrissi non guadagnerei nulla, in quanto spessissimo scrivo "a braccio", di getto, ed in quella precisa occasione un fiume di pensieri mi turbinava nella testa.

Speravo, non tanto per la maggiore remunerazione, ma per una sorta di simbolica consacrazione, che quel post venisse premiato da SPI, quando pubblicaste la lista dei premiati non fu così, la delusione fu cocente, controllai chi fosse stato effettivamente premiato, trovando quel famoso nome e leggendo il suo post accettai serenamente il verdetto, anche perché il vostro giudizio deve essere insindacabile, quello è e basta.

Premesso che non era detto che il mio post fosse il secondo in ordine di preferenza, quando venne fuori tutta la verità su quell'utente mi sentii in un certo qual modo come derubato, defraudato e violato nel mio intimo, per quanto sia possibile volli bene a quel famoso utente falso, scoprire che non esisteva e ci aveva preso per il culo, approfittando della nostra buona fede e toccandoci nel vivo dei nostri sentimenti, fu disgustoso e devastante, l'unica consolazione fu quella che siate riusciti a smascherarlo.

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, purtroppo il @mad-runner attuale e solo una sbiadita copia di quello che era un trmpot, quando volava praticamente su tutti i post di suo interesse, ho ancora serissimi problemi di ordine pratico, oggi ho aperto il pc solo per pubblicare il post sulla bacheca di Discord, riesco a fare qualcosa con lo smartphone, molto poco perché abbiamo rimediato una specie di lavoro sottopagato, in quanto devi viaggiare a 1000 per guadagnare qualcosa che possa assomigliare ad una integrazione di stipendio, tante ore per un po' di euro, ma non posso scartare nulla.

Una piccola "stanza di sopravvivenza" personale per Steemit ci sarà sempre, di questo sono sicuro....

Grazie carissimo, sto rischiando il linciaggio. Ma resisto.

Azzzz, non ti ho capito, magari mandarmi se vuoi un messaggio privato su Discord, come posso lo leggerò...

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 54266.19
ETH 2288.06
USDT 1.00
SBD 2.31