[CR] Mask one

in #ntopaz5 years ago (edited)

ntopaz-image-0

[ITA] L'immagini e il contenuto sono proprietà dell'autore e realizzata su Dada [ENG]The images and content are the property of the author made on Dada


[ITA] Cari steemies,
subite anche voi il fascino dalle maschere?

Io le trovo intriganti e inquietanti

allo stesso tempo. Mi fanno pensare al passato, alla tradizione e all'allegoria.

Il disegno della copertina, realizzato su Dada e parte di una conversazione tra me e me, è il primo di tre maschere di fantasia che ho realizzato senza immagini di riferimento ma solo attraverso il mio slancio creativo.
Guardandola bene, mi sono resa conto che ci sono dei riferimenti all'arte africana che mi hanno sicuramente influenzata.


[ENG] Dear steemies,
Do you also get the charm of masks?

I find them intriguing and disturbing

at the same time. They make me think of the past, of tradition and of allegory.

The drawing of the cover, made on Dada and part of a conversation between me and me, is the first of three fantasy masks that I made without reference images but only through my creative momentum.
Looking at it well, I realized that there are references to African art that have certainly influenced me.

maschere_africane.png
[ITA] Le immagini sono di pubblico dominio rielaborate dall'autore [ENG] The images are in the public domain reworked by the author

[ITA] Ho pensato di mostrarvi questi due maschere

che ho trovato facendo una ricerca, sono suggestive ed evocative rispetto al mio disegno.
Prima di tutto il riferimento al materiale, legno caldo intagliato e, in secondo luogo, la presenza di elementi appesi come la paglia che decora la maschera di sinistra.
È interessante scoprire cosa ci portiamo dentro, qual è il nostro immaginario quando dobbiamo rappresentare o raccontare qualcosa.

[ENG] I thought to show you these two masks

that I found doing a search, are suggestive and evocative of my drawing.
First of all the reference to the material, carved warm wood and, secondly, the presence of hanging elements such as straw decorating the left mask.
It is interesting to find out what we bring in, what our imaginary is when we have to represent or tell something.

sguardo.png
[ITA] L'immagini e il contenuto sono proprietà dell'autore e realizzata su Dada - Particolare [ENG]The images and content are the property of the author made on Dada - Detail

[ITA] Infine vorrei spostare l'attenzione sullo sguardo

di chi ci osserva attraverso la maschera. È uno sguardo enigmatico in cui è difficile cogliere l'emozione... che sensazione vi arriva da questo disegno?
Mi farebbe molto piacere saperlo ^.^

[ENG] Finally I would like to shift the attention on the gaze

of those who observe us through the mask. It is an enigmatic gaze in which it is difficult to grasp the emotion ... what feeling does it come to you from this drawing?
I would love to know that ^.^

[ITA]Ma che cos'è DADA?

Per chi ancora non lo sapesse
DADA è un social basato su blockchain dove si comunica attraverso il disegno. In pratica si realizza una propria illustrazione digitale direttamente nel proprio profilo, dopodichè gli altri possono proseguire con un altro disegno, creando delle vere e proprie sequenze/conversazioni.
. . .
Li trovate anche qui su steemit @dadanyc!

Cliccando qui potete vedere il mio TUTORIAL.

Se avete voglia, potete visitare il mio profilo isakost e scoprire tutte le storie che si sono create e continuano ad evolversi.

[ENG]But what is DADA?

For those who still do not know
DADA is a social based on blockchain where you communicate through the drawing. In practice, you create your own digital illustration directly in your profile, then the others can continue with another drawing, creating real sequences/conversations.
. . .
You can also find them here on Steemit @dadanyc!

By clicking here you can see my TUTORIAL.

If you feel like it, you can visit my profile isakost and discover all the stories that have been created and continue to evolve.

Se you soon!
Isa

dada_experiments.png

UPVOTE_&_RESTEEM.png

Sort:  

Thank you very much 😊

Posted using Partiko iOS

Uno sguardo triste e impaurito, quasi arreso. La maschera ne è come un guscio protettivo.
Questa la mia sensazione.

Posted using Partiko Android

Grazie Paw per il tuo pensiero e la tua sensazione ❤️ Mi piace molto l’idea del guscio protettivo 🥜

Posted using Partiko iOS

Cosa mi arriva da questo sguardo...... fierezza, imperscrutabilità e mistero, ecco le sensazioni che a getto che mi procura questo disegno, questa sera sono proprio cotto, ero convinto di averti già inviato questo commento, invece mi sono accorto che era ancora lì, in attesa dell'invio, un caro saluto

Grazie Mad per le tue sensazioni ❤️ Anch’io ci sento molto l’imperscrutabilità e mi piace che tu ci veda fierezza. Buona giornata 😘

Posted using Partiko iOS

Non so perché ma già dall'anteprima ho pensato a qualche spirito africano e, guarda caso, poi l'hai scritto tu nel post di avere notato questa influenza. È un tocco che ci sta benissimo!
Mi piacciono molto le maschere anche se a volte mi ricordano quelle sarde (mio zio è sardo) e da piccola ne ero terrorizzata 😂
Di sicuro, oltre alla bellezza delle maschere, la cosa più incantevole è lo sguardo che vi è dietro. Gli occhi sono sempre meravigliosi e questa maschera mi trasmette una sorta di mistero, intrigo, voglia di scoprire ma allo stesso tempo scrutare il mondo, quasi nascondendosi per timore di esser sorpresa! Bellissima 😘

Grazie mille cara @acquarius30 ❤️❤️ Bellissima la tua sensazione di scoperta ed esplorazione che mi sento molto vicine. Un abbraccio 😘

Posted using Partiko iOS

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 71539.00
ETH 3603.23
USDT 1.00
SBD 4.75