Bitcoin questi sconosciuti

in #nostalgia6 years ago (edited)

image

Pensate mai al vostro primo incontro ravvicinato con il mondo Bitcoin?
Era il 2012 e girovagando sulla rete incappai in un articolo dove si parlava di una nuova valuta digitale,anonima che avrebbe rivoluzionato il mondo e l'economia.Si basava su una cosa strana,la blockchain che veniva generata con dei blocchi matematici....bho?La cosa rivoluzionaria è che il singolo utente la può "creare".
Allora subito a cercare il programmino che fungeva da miner,lo collegavi alla pool,che grazie alla GPU elaborava i blocchi.Chiaramente il mio Macbook Pro,appena comprato,non poteva calcolare un bel niente e utilizzando invece la CPU si fondeva tutto.Dopo aver utilizzato di nascosto il pc della sorella,abbandonai il cosidetto minaggio che tutti sconsigliavano perchè il rapporto con il consumo dell'elettricità non era conveniente.Si perchè un Bitcoin valeva si e no 5 dollari.Per fortuna c'erano i faucet,dei rubinetti che elargivano 0,00001 Bitcoin ogni tot ore.Tanto tempo perso a copiare l indirizzo del wallet ogni volta,a risolvere captcha per avere degli spiccioli.Mi sentivo ricchissimo dato che mi arrivavano satoshi e il mio wallet desktop cresceva.
Poi fu la volta del Deep Web,su silkrod con i bitcoin si potevano comprare armi,droga,assoldare killer.Divenne la valuta del crimine per averla non era ben chiaro come fare, si andava sulla fiducia delle transazioni con gente sconosciuta.
Poi buco nero,una formattazione improvvisa,la ragazza che ti dice "ma che perdi tempo con ste cose?" e il wallet lo perdo e mi dimentico di tutto.
Estate 2017 il boom.Tutti ne parlano e il valore si impenna improvvisamente e penso che ci darò un occhiata.Il valore sale sempre di più e finalmente a dicembre su Coinbase in 2 minuti mi prendo 100 € di Bitcoin così,senza un motivo valido,giusto per averli preso dall euforia generale.
Dopo qualche giorno il valore comincia a salire e già penso al colore della Lamborghini che acquisterò.Mi scarico di nuovo il wallet desktop(che per la cronaca dopo un mese di sincronizzazione è ancora al 79,26%) e per magia mi trova le transazioni di fine 2012 con un bilancio di ben 0,003083 .Mi sento ancora più ricco.
Dopo poco comincia la flessione,la bolla che esplode,finisce tutto non vale più niente.Morte e distruzione.

Adesso ho scoperto le cripto valute,tutti i progetti sulla Blockchain e mi si è aperto un mondo.Investire è più facile,forse fin troppo e si rischia di perdere i veri soldi.Vabbè stavolta non mi dimentico dei Bitcoin.
Tanto non ho detto niente alla ragazza.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 61153.73
ETH 3403.85
USDT 1.00
SBD 2.51