Problemi dei browser moderni: una soluzione di NetBox
Un saluto a tutti i miei follower del blog, nonché ai lettori occasionali. In questo post, vorrei speculare su un tale familiare per tutti i programmi utente di Internet - i browser Internet.
I browser costituiscono la maggior parte, la maggior parte dell'infrastruttura Internet, oltre a server, nodi DNS, provider e così via. Sono i punti di accesso a Internet e assolutamente tutti quelli che usano Internet li usano.
Ma questo è il problema: molti utenti della rete sono così abituati all'attuale "status quo", alla situazione attuale dei browser, che semplicemente non pensano nemmeno che qualcosa possa essere diverso.
Riguarda le altre possibilità che gli utenti potrebbero ottenere dai browser, nonché i problemi dei moderni browser Internet, vorrei speculare oggi, e anche alla fine dell'articolo parlerò dell'esclusivo browser Netbox, in cui la maggior parte dei problemi descritti di seguito sono risolti o ridotti al minimo.
Vulnerabilità legate alla sicurezza del browser
Il primo punto che vorrei discutere del problema della vulnerabilità nella shell del software dei moderni browser Internet.
Naturalmente, non si dovrebbe negare che la principale vulnerabilità nella sicurezza del computer è quella che si trova davanti al monitor e, in tutti i casi di infezione del computer e perdite di dati personali, la colpa è degli utenti. Ma se i browser moderni fossero più sicuri, molti problemi potrebbero essere evitati.
Ad esempio, molti siti possono eseguire script dannosi nella loro scheda all'insaputa dell'utente che ruba le password o estrae segretamente la criptovaluta utilizzando la potenza di calcolo di un PC.
Esiste anche un grave problema di phishing. Sì, molti browser ora avvisano gli utenti di siti falsi, ma se all'improvviso l'utente ha ancora inserito i propri dati nel sito sbagliato, allora tutto ... sono trapelati ai truffatori. Ma potrebbe non essere solo una password dal tuo sapone o un social network, ma i dati delle carte bancarie, le chiavi degli scambi crittografici o i dati del passaporto.
Anche se ... irregolare, questo è ancora moderatamente detto. Nel moderno sistema "Browser Internet - Utente Internet", non vi è alcuna distribuzione del reddito - tutti i profitti vanno solo alla società proprietaria di questo browser.
Di cosa è fatto questo profitto? Ti sei mai chiesto questa domanda? In effetti, quasi tutti i browser moderni sono gratuiti, non mostrano annunci all'utente e non hanno abbonamenti a pagamento. Sì, ma gli utenti non pagano per i browser gratuiti con denaro o tempo speso a guardare gli annunci. Niente affatto, pagano con le loro informazioni personali riservate. Il tuo nome, sesso, età, posizione, nazionalità, informazioni sui tuoi animali domestici e familiari, le tue preferenze - tutto ciò che il tuo browser conosce. Nuuu, più precisamente, la società che lo possiede. E tutti questi dati sono piuttosto costosi. E vengono acquistati dagli inserzionisti interessati a mostrare i propri annunci al pubblico di destinazione e non a nessuno.
Quindi abbiamo proceduto senza intoppi e siamo passati a uno dei principali problemi dei browser moderni e non solo a loro.
Il 2019 è stato un anno particolarmente alto in questo senso. Sberbank, Beeline, Facebook - tutte queste società erano famose, almeno per gli utenti russi quest'anno non per le loro innovazioni e servizi convenienti, per niente. Black PR per queste aziende è stata la perdita di dati di milioni di utenti.
E in questo elenco di autori di reati c'è anche uno dei browser più popolari e considerati sicuri di Google Chrome. Forse pochi ne hanno sentito parlare, ma ... chi conosce questo Google ... nessuno li disturba nel loro motore di ricerca per mettere a punto la SERP in modo che le notizie sul loro fallimento non raggiungano particolarmente gli utenti.
Sempre molto richiesto, Opera ha anche offuscato la sua reputazione nel 2016, quando i dati di quasi 2 milioni di utenti di browser sono trapelati alla rete.
Bene, alla fine, come promesso, ti parlerò della mia recente scoperta. Questo è un browser Internet NetBox unico. Si differenzia da tutti gli altri browser in quanto paga una ricompensa ai suoi utenti per aver trascorso del tempo su Internet.
Sì, è vero, non visualizzare e fare clic sulla pubblicità incorporata, non per vendere i propri dati a terzi, ma semplicemente per utilizzare questo browser. E forse questo è dovuto al fatto che il browser NetBox funziona sulla blockchain.
Ha una propria blockchain, lavorando sull'algoritmo Proof of Stake e una propria valuta interna: NetBox.Coin o NBX abbreviato. È in questa moneta che gli utenti vengono premiati. Ad esempio, solo scaricando puoi ottenere 20 monete NBX. Per l'invito del referral, un'altra 1 moneta e se trascorre una settimana o un mese nel browser, rispettivamente 3 e 6 monete sono in cima.
Puoi anche guadagnare denaro non solo sulla normale navigazione in Internet, ma anche sul mantenimento della rete picchettando le tue monete e confermando così le transazioni utilizzando l'algoritmo PoS. Le transazioni, tra l'altro, non sono soggette a commissioni.
Il vantaggio è che questo browser non è sviluppato nei sotterranei di una grande mega società, ma secondo tutti i principi della comunità crittografica, il suo sviluppo è supervisionato dagli utenti e le informazioni su tutti gli affari interni del browser non sono sotto il velo del segreto. L'uso della blockchain richiede anche una forte crittografia e decentralizzazione, che aiuta, a quanto ho capito, a risolvere i problemi di privacy e sicurezza che ho descritto sopra.
E inizialmente, quando ho scoperto per la prima volta questo browser e il suo sistema di pagamento, ho pensato: beh, che tipo di assurdità? Se le monete vengono pagate agli utenti per attività e anche se vengono scambiate in borsa (P2PB2B, STEX e Crex24), chi acquisterà queste monete? Dopotutto, come sai, il prezzo della criptovaluta dipende direttamente dalla sua domanda, e da dove proviene la domanda?
Ma quando ho approfondito l'argomento in modo più dettagliato, mi sono reso conto che NetBox Browser è solo una parte dell'ecosistema NetBox globale, che prevede anche: un negozio di applicazioni dApp, un sistema di pagamento con le sue carte bancarie, un portafoglio multi-valuta, un sistema blockchain di voto e molto altro. Solo alcune di queste funzioni sono già state implementate, ma la maggior parte è prevista per il 2020. Ed è proprio in questi servizi NetBox che è richiesta la loro moneta NetBox.Coin - da lì la domanda arriva.
Pertanto, il mio consiglio è se intendi utilizzare questo browser, quindi mantenere i token al massimo e inviarli al picchettamento, anziché venderli immediatamente. Quindi dopo il 2020, penso che il loro prezzo aumenterà, e quindi è già possibile fare buoni soldi.
#NetboxGlobal #Netbox #NBX #Netbox_browser
Se sei interessato al browser, allora lascerò i collegamenti ad esso di seguito.
WEBSITE: https://netbox.global
TELEGRAM: https://t.me/netboxglobal
WHITEPAPER: https://netbox.global/files/whitepaper.pdf
TWITTER: https://twitter.com/netboxglobal
MEDIUM: https://medium.com/@netboxglobal
LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/netboxglobal/
YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCIAUgPvyihTcsqYSM264iIg
DISCORD: https://discordapp.com/invite/GCgZZPN
GITLAB: https://github.com/netboxglobal