Ritorno alle Origini

in #nature7 years ago

Cari amici, finalmente dopo qualche settimana di stop, sono riuscito a trovare calma e tempo per scrivere nuovamente. Purtroppo è stato un periodo difficile, con un susseguirsi di disgrazie e impegni forzati, che mi hanno prosciugato mente e corpo. In realtà già una settimana fa era terminato tutto ciò, ma ho voluto prendere del tempo per me stesso, qualche giorno per staccare completamente dalla vita insidiosa e recuperare forze mentali e fisiche. Ma non sono tornato per parlare delle mie disgrazie, qui voglio dedicare il mio tempo a natura, creatività, cucina, le cose che amo e che mi fanno star bene.

cap 1.jpg

Due domeniche fa, mi svegliai all'alba, il tempo di passare per il bagno per la routine dopo sveglia, che mentre scendo le scale e guardo fuori dalla finestra, ebbi una gradita sorpresa. Una famiglia di caprioli pascolava nel prato di fronte casa, un bel modo per iniziare la giornata per un amante della natura come me. Purtroppo li per li, è già stata una fortuna che avessi con me il telefono per scattare prontamente qualche foto, ma senza l'adeguata attrezzatura non sono riuscito ottenere immagini di buona qualità. Avrei potuto uscire per avvicinarmi un po' di più, ma in mutande e con -2 all'esterno non la trovavo un'idea tanto geniale... Dato che lo spettacolo è durato in tutto 1 minuto, poco più, qualsiasi mossa avrei fatto per ottenere scatti migliori, sarebbe stata vana, facendomi perdere questo momento.

20171119_073849.jpg

Non avevo mai avuto occasione di fotografare dei caprioli nei dintorni di casa, ma già molte volte avevo avuto il piacere di vederli. Ormai sono circa 6/7 anni che sono tornati a popolare le pianure, le quali sono il loro territorio di origine, si, perché nonostante sia più usuale vederli in montagna, sono animali da pianura, spinti successivamente dall'uomo a trovare rifugio nei monti. Tuttavia ora che sono tornati, hanno trovato nuovamente un habitat ideale per loro, grazie anche al fatto che la caccia ad essi è proibita in pianura, per questo motivo si sono riprodotti copiosamente, ripopolando abbondantemente le verdi distese. Questo non può che rendermi molto felice.


All images are personal to the author.
I hope you find this interesting, follow me for more posts. Thanks by @stea90.

STEEM GIF.gif

Sort:  

Bentornato!

Grazie :)

Ciao Bentornato 😊

Grazie :)

Bentornato Stea!

Grazie caro :)

Che cariiiini!!!!

Si, sono davvero belli, peccato che non sono riuscito ottenere scatti migliori.

Però ti è rimasto almeno il doppio ricordo, il tuo e quello della foto;-)

This is a good sign!))

Yes, It makes me very happy :)

Bentornato tra noi :)

Grazie :)

Bentornato ❣ ❣ ❣

Grazie :)

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by stea90 from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews/crimsonclad, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows and creating a social network. Please find us in the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP. Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.12
JST 0.025
BTC 56204.99
ETH 2395.80
USDT 1.00
SBD 2.38