Concerto Eddie Vedder - come rompere la monotoniasteemCreated with Sketch.

in #music5 years ago

Ogni tanto lo faccio, si prende, si parte, ci si incontra, ci si abbraccia, si sorride, si condivide, insomma si vive fuori dalla monotonia, rompendo qualche schema e vivendo senza pensieri quegli attimi.
È successo o meglio, l'ho fatto succedere questo lunedì. Il pretesto, il concerto di Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam, in quel di Barolo, piccolo borgo piemontese già noto per l'ottimo vino. Una eccellenza italiana che è gradita anche dal cantante che non ne fa mistero e anzi approfitta dei festival che si organizzano in questi luoghi, per piazzare una data e godere delle bontà locali.
Quattro amici di infanzia, nata nei luoghi di villeggiatura calabro. Un primo appuntamento a Milano. Io vengo dalla Romagna, il mio amico da Napoli. A Milano ci aspetta il terzo della combriccola, ormai stabile nella città del Duomo, anche se Abbruzzese.
Ma torniamo ai primi due. Io ed il mio amico da Napoli. Due napoletani a Milano, ovviamente non può mancare la foto al Duomo e aspettare che il nostro amico passi dalla piazza e quindi ci improvvisiamo Totò e Peppino sfoggiando un nojo vulevonssavuar l'indiriss

La faccia della bronzo è la mia, mi sono pagato anche i diritti perché non mi fido di me🤣

Recuperiamo l'abbruzzese e andiamo a pranzo in un tipico ristorante milanese o'maccaró spacciato per svedese e che alla fine si è rivelato ovviamente partenopeo. Milano è contaminazione.

Mangiato e cazzeggiato come bambini, ci siamo messi in macchina in direzione Alba, dove dobbiamo recuperare il quarto amico al bar. Calabrese, vive in pianta stabile a Torino e lavora ad Alba per la Ferrero. Si viaggia Easy, si chiacchiera su un pilastro lasciato grezzo elemento architettonico della casa milanese. Perché a Milano un pilastro grezzo non rappresenta una incompiuta, bensì assurge ad elemento materico. Viva Milano griderebbe in manovale di Napoli 🤣.
Giunti ad Alba e recuperato il calabro piemontese ci immergiamo nella città in cerca di un bar per bere una birra aperitivo al concerto. Quando si è liberi di mente per qualche ora accade che ci si ritrova come bambini attorno ad un flipper dei Metallica ad imprecare su bonus persi e palline che piombano al centro come aspirate da un buco nero.
Nel frattempo si unisce a noi una presenza femminile di delicata bellezza e gentilezza cosicché completiamo il quadro smorzando gli eccessi di cameratismo.
Ci si muove per Barolo.

Un fiume che seguiamo. Poi i soliti riti da pre concerto, si beve si mangia si ride e si scherza.

La posizione non è male ed anche il tempo è clemente di afa. Si sta bene insomma.
Poi si inizia e si gode della musica del cantante americano che ovviamente si presenta alticcio ma che comunque elargisce due ore e mezzo di ottima musica.

Alla fine, un po' stanchi ma sicuramente felici, abbandoniamo Barolo con la luna che sale dietro le case.

La foto viene mossa ma è bella cosi, come mossa e sfocata è stata questa sera di spensieratezza.




Steemit.jpg

tommasobusiello-000332.jpg




Posted using Partiko Android

Sort:  

Forte Eddie Vedder...purtroppo mi manca dal vivo, nonostante sia cresciuto con la musica dei Pearl Jam. Chissà, magari un giorno...

Lascia perdere i magari un giorno e cogli i momenti, organizzati e fallo. Certo da solista non ti aspettare i PJ, è tutto molto più intimo.

Posted using Partiko Android

Eh, non è che resti a corto di concerti quest'estate :) Archive a Parigi ormai un mese fa, Anathema a Capannelle domenica prossima, e poi i mitici TOTO! Il portafoglio piange! Altrimenti ci avrei fatto un pensierino :)
Eddie da solista ha prodotto della roba splendida comunque!

Quello si🤣 ci vuole il portafogli carico o anche saper darsi delle priorità. Forse vado a vedere i Deus a Villa Ada a Roma. Non ho ancora deciso

Posted using Partiko Android

I Deus purtroppo li conosco molto poco. A Villa Ada ci sarà un concerto splendido con God is An Astronaut, Mono e Klimt 1918. Non so se rientri nelle tue coordinate musicali, ma io farò di tutto per essere anche lì in effetti.
Hai ragione quando parli di priorità! Quest'anno ci tenevo davvero troppo a vedere gli Archive, era un'esperienza live che mi mancava ed è un gruppo a cui sono molto legato. Quando ho saputo che avrebbero fatto un concerto speciale per il loro 25esimo anno di attività a Parigi mi sono organizzato subito e ne ho approfittato per passare qualche giorno a Parigi, in dolce compagnia.
Poi hanno annunciato una data a Roma per dicembre XD Peraltro, visto quanto mi è piaciuta quella di Parigi, non mi sento ancora di escludere di fare il bis :D

Da fan sfegatata di Eddie veder non posso che invidiarti, è stato pure a Firenze ma io ovviamente lavoravo 😭

Posted using Partiko Android

E si al Firenze rock, li l'ho visto nel 2017 😉

Posted using Partiko Android

Che concertone! Vorrei esserci stato! Grandi ragazzi!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 68161.91
ETH 2649.30
USDT 1.00
SBD 2.68