Kaos One a pioneer of Italian rap - A poet who deserves to be shared

in #music7 years ago (edited)

Multi language post ITA-ENG.


source

Cari amici di Steemit questa sera voglio parlarvi di Marco Fiorito, in arte Kaos. Si tratta di uno dei miei cantanti rap preferiti in assoluto, a differenza di molti del suo genere non mette 2-3 parole a caso su una base e basta. Il suo lavoro è molto più profondo, ogni suo brano racconta una vera storia di vita, o è ispirato da emozioni che lui stesso ha vissuto molto spesso in contesti drammatici.

Fra le cose che più ammiro di lui è il fatto che non si sia mai venduto allo showbusiness. A differenza di artisti come i Club Dogo, che potrei definire prostitute, è rimasto fedele alle sue origini e al suo stile. Proprio per questo molti di voi non lo conosceranno, ma credetemi che merita di essere ascoltato molto più di tanti altri.

Lo ritengo un vero poeta! Per rendere meglio questa affermazione qui sotto ho inserito il testo di una delle canzoni più belle di Kaos, scritta in memoria della madre scomparsa quando era giovane.
Dear friends of Steemit tonight I want to talk you about Marco Fiorito, Kaos in art. He is one of my favorite rap singers, unlike many of his kind, He doesn't put 2-3 random words on a base and stop. His work is much deeper, every song tells a true story of life, or are inspired by the emotions he has often experienced in dramatic contexts.

Among the things I admire most about him is the fact that he has never sold himself to showbusiness. Unlike artists such as Club Dogo, whom I could call prostitutes, He has remained faithful to his origins and style. For this reason many of you will not know him, but believe me that He deserves to be heard much more than many others.

I consider him a true poet! To make this statement better, below I have included the text of one of the most beautiful songs of Kaos, written in memory of the mother who disappeared when she was young.

P.S. I didn't translate the lyrics due to the complex terminology of the Italian language. it wasn't possible to translate it faithfully.

Cose Preziose


source

Nel buio tu cammini con me Tu sei il motivo per cui sopravvivo perché Mi hai dato un obiettivo finché Lacrime rosse non cadranno sull'asfalto Vedrò il tuo volto, saprò perché mi hai scelto Nel buio tu cammini con me Tu sei il motivo per cui sopravvivo perché Mi hai dato un obiettivo finché Le mie battaglie non saranno concluse Ogni tuo sguardo, ogni frase, cose preziose!

A 16 anni stavo messo male Vedevo il sole splendere dalla corsia di un ospedale Uscendo toccai il fondo, continuai scavando Ero allo sbando, tiravo a campare fumando Non scorderò mai quel periodo in cui non c'eri quando L'ultimo atto, di fatto, era il primo dei miei pensieri Giorni interi passando tra incubi e deliri Cercando la verità sul fondo di troppi bicchieri Ricordo con precisione l'istante, il primo contatto E la promessa che feci che ancora rispetto L'episodio più importante della mia esistenza La conoscenza che mi guida in ogni circostanza Con te sempre insieme in ogni situazione Mi hai ceduto ogni cosa che ho avuto, compreso il nome So bene che il mio debito è immenso Lacrime spese, cercando un senso Cose preziose.

Nel buio tu cammini con me Tu sei il motivo per cui sopravvivo perché Mi hai dato un obiettivo finché Lacrime rosse non cadranno sull'asfalto Vedrò il tuo volto, saprò perché mi hai scelto Nel buio tu cammini con me Tu sei il motivo per cui sopravvivo perché Mi hai dato un obiettivo finché Le mie battaglie non saranno concluse Ogni tuo sguardo, ogni frase, cose preziose!

Oggi combatto per me stesso, adesso Ho un obiettivo, sopravvivo Aspetto il passo successivo Attratto dalla concreta presenza di una visione La cui espressione è l'insieme di 4 discipline Voci lontane che ascolto rivolto in alto Attendo che ogni quesito sia risolto Vedrò il tuo volto Ricorderò ogni frase in ogni sguardo mistico Perché se vivo ancora è solo tempo in prestito Sono dettagli, talvolta abbagli A volte tagli sopra i polsi affermano che sono sbagli Passi falsi fatti in luoghi silenziosi Sono le nostre anime unite come in simbiosi Occhi chiusi, scegli la giusta direzione Qualcosa sopravvive anche se a rischio di estinzione So bene che il mio debito è immenso Lacrime spese, cercando un senso Cose preziose.

Nel buio tu cammini con me Tu sei il motivo per cui sopravvivo perché Mi hai dato un obiettivo finché Lacrime rosse non cadranno sull'asfalto Vedrò il tuo volto, saprò perché mi hai scelto Nel buio tu cammini con me Tu sei il motivo per cui sopravvivo perché Mi hai dato un obiettivo finché Le mie battaglie non saranno concluse Ogni tuo sguardo, ogni frase, cose preziose!

Nuovi orizzonti, nuove sfide È un ciclo che si conclude, nuove strade Per chi procede sull'asfalto Il buio ha avvolto il resto del cammino Hai scelto il mio destino E adesso portami lontano Lascio che sia tu a guidarmi, a condurmi altrove Perché mi aspettano altri dubbi, nuove insidie, altre prove Saprò sentire la tua voce anche se tace Sarò capace di inoltrarmi in posti senza luce In mezzo a volti mai visti Trucchi tra illusionisti Ricorda questo: esisto solo perché esisti Manifesto un legame profondo più dell'oceano Il suono, che mi accompagna oltre la terra di nessuno Insieme camminiamo nel buio fino alla fine Perché è tempo che il mio viaggio arrivi a destinazione So bene che il mio debito è immenso Lacrime spese, cercando un senso Cose preziose.

Nel buio tu cammini con me Tu sei il motivo per cui sopravvivo perché Mi hai dato un obiettivo finché Lacrime rosse non cadranno sull'asfalto Vedrò il tuo volto, saprò perché mi hai scelto Nel buio tu cammini con me Tu sei il motivo per cui sopravvivo perché Mi hai dato un obiettivo finché Le mie battaglie non saranno concluse Ogni tuo sguardo, ogni frase, cose preziose!
source
Uno stile poetico e una metrica impossibile da raggiungere.. POESIA PURA.

Dalle parole si percepisce la sua profonda sofferenza. Il suo stile canoro è rude ed aggressivo, a molti può non piacere, ma credo che nessuno dopo aver letto i suoi testi possa mettere in dubbio il talento.

Spero lo abbiate trovato interessante, grazie.
A poetic style and an impossible metric to reach. PURE POETRY.

From the words you perceive his deep suffering. His singing style is rude and aggressive, many may not like it, but I don't think that anyone after reading his lyrics can doubt the talent.

I hope you find it interesting, thank you.

STEEM GIF.gif



Sort:  

Prima di leggere il tuo post non conoscevo Fiorito, ma devo dire che hai stuzzicato la mia curiosità! Il testo della canzone è veramente intenso! ^_^

Infatti è proprio per quello che mi piace, non sono particolarmente un amante del rap ma i suoi testi mi trasmettono emozioni vere e profonde! lo stimo!

A good post for fans of rap. But I listen to hard rock! But we love music in any of its manifestations)

I don't have a kind of music, I listening from Mozart to Rammstein.
I'm looking for music that sends me real emotions :)

Interesting post. I am not a fan of rap, but I can tell that you are a master of it. It is great to meet you through your Facebook group. I am learning so much every day about being in the Steemit community. It is a whole other language and culture to learn! Thank you @stea90

Thanks you are very kind, and thank you for doing resteem :) I returned you some upvotes.

Very nice. Thankyou for sharing @stea90, help upvote my post.

Thanks, I returned the upvote.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62629.89
ETH 2572.37
USDT 1.00
SBD 2.74