Vorrei (La rabbia soffice) / Matteo Faustini (Italian with English translation at bottom of the page)

in #music4 years ago

Vorrei (La rabbia soffice)

Ma dove sei?
Sono mesi che sto digerendo una
Lettera che avrei voluto averti letto in tempo
E ti chiedo scusa se ti sto cantando e non scrivendo
Ma la musica è lingua con cui parlo meglio
Vorrei un mondo più sincero e con meno confini
Invece di una società modello, telefono senza fili
E un mondo che funziona come il gioco della sedia
Ognuno pensa al suo posto e gli altri giù per terra

Vorrei che all'università il voto più alto fosse
30 e la lode per chi supera l'esame di coscienza
Giochiamo a nascondino dietro a una preghiera
Ma il silenzio è solo un'omissione di difesa

Vorrei un cuore senza regole
Vorrei un carattere flessibile
Vorrei una vita più potabile
Vorrei che la rabbia fosse soffice
Vorrei imparare a stare un po' da solo
Senza poi dimenticare come amare qualcuno
Vorrei una favola abitabile
Vorrei
Io vorrei
Essere carboidrato di un cuore affamato
Vorrei

Esser l'ago puntato di un cuore disorientato

Vorrei imparare ad apprezzare ogni sofferenza
Perché il dolore è solo un acceleratore di esperienza
Vorrei spiegare che si può lottare insieme
A quei rapporti che si sporcano più in fretta della neve
Vorrei una primavera senza mille allergie
Una prima vera storia senza le bugie
Vorrei tornare indietro e non chiuder quella porta
Perché è un peccato e un'opportunità non colta

Vorrei un cuore senza regole
Vorrei un carattere flessibile
Vorrei una vita più potabile
Vorrei che la rabbia fosse soffice
Vorrei imparare a stare un po' da solo
Senza poi dimenticare come amare qualcuno
Vorrei una favola abitabile
Io vorrei
Essere carboidrato di un cuore affamato
Vorrei
Esser l'ago puntato di un cuore disorientato

Vorrei troppe cose eppure ne posseggo tante
Come alla Sirenetta a cui mancavano le gambe
Ma quello che io voglio non lo posso avere
Come aprire un regalo che non ti appartiene
Che non ci appartiene

Ascoltato da un cuore sintonizzato
Ricordato dal cuore dimenticato...
Io vorrei
Essere adottato da un cuore innamorato

Wish (soft anger)

Where are you?
For months I've been contemplating your
Letter and I wish I had read it in time
And I'm sorry if I'm singing to you instead of writing
But music is the language I speak best
I wish for a more sincere world with fewer limits
Instead of a model company, wireless phone
This is a world that operates like that game with the chair
Everyone thinks of his own seat and the rest fall to the ground

I wish the university had the highest grade
30 and praise for those who pass the examination of conscience
Let's play hide and seek behind a prayer
But silence is just a failure to defend

I wish for a heart without rules
I wish for a tolerant character
I wish for an unpolluted life
I wish for soft anger
I wish to learn to be alone for a while
Without forgetting how to love someone
I wish for a fairy-tale existence
I wish
I wish
To be the sustenance for a hungry heart
I wish

To be the compass point for a confused heart

I wish to learn to appreciate any suffering
Because pain is only an accelerator of experience
I wish to illustrate that we can fight together
To those whose reports get dirty faster than snow
I wish for a spring without a thousand allergies
A first true story without any lies
I wish to go back and not close that door
Because it's a sin and an opportunity not taken

I wish for a heart without rules
I wish for a tolerant character
I wish for an unpolluted life
I wish for soft anger
I wish to learn to be alone for a while
Without forgetting how to love someone
I wish for a fairy-tale existence
I wish
To be the sustenance for a hungry heart
I wish
To be the compass point for a confused heart

I wish for many things yet I already have so much
Like the Little Mermaid who lacked legs
But what I want I can't have
How can you open a gift that doesn't belong to you
That doesn't belong to us

Listened to by an attuned heart
Remembered by a forgotten heart ...
I wish
To be adopted by a heart in love

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.028
BTC 57666.58
ETH 3076.03
USDT 1.00
SBD 2.28