You are viewing a single comment's thread from:

RE: Corso di Ableton Live - Cap. 37 - Auto Filter

in #music7 years ago

ciao thenightflier, complimenti per il corso di Ableton live.
Ho acquistato il programma e ho letto i primi 18 capitoli del corso ma ti confesso che è molto complesso :)
Non ho trovato quello che interessa me per ora: come cambiare la frequenza di una canzone. Sono riuscito a inserire nel programma il brano, ho fatto certe azioni ma cambiare la frequenza non sono riuscito.
Credo che un programma cosi complesso come questo (mi pare molto supperiore ad audacity) abbia al suo interno la possibilità di fare quello che io voglio, cioè modifficare la frequenza di output a 432hz o 528hz.
Mi potresti dare solo una piccola indicazione dove sbattere la testa e approfondire? Ti ringrazio infinitamente.

Sort:  

ciao Giuseppe, certamente, prova con Frequency Shifter lo trovi sul browser alla voce Audio Effects.

  • Trascina il tuo suono su una traccia audio
  • Trascina Frequency Shifter sulla traccia audio dove hai inserito il suono
  • A te interessa, passare da 432 a 528 (528-432=96) quindi devi scrivere sotto Frequency 96 e il gioco è fatto, il suono raggiungerà la frequenza da te indicata.

Nell'animazione in basso ti faccio vedere come fare, solo che (sbagliando) ho scritto 98 invece che 96.

risp.gif

A questo punto trascini il sono in arrangement view, e lo Esporti cliccando sul menu
File>Esporta Audio/video>ok

grazie infinite, mi metto al lavoro, ti faccio sapere

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 61180.45
ETH 2409.35
USDT 1.00
SBD 2.62