The Darkness in concerto a Roma

in #music7 years ago

Concerto super quello dei The Darkness a Roma all'ORION lo scorso Giovedì sera.
Per chi come me passava le giornate con la tv sintonizzata su Mtv, ma quella vera non la robaccia di adesso, sa sicuramente di che cosa sto parlando.
Era il 2003 e più volte al giorno veniva trasmesso il loro primo video caratterizzato da un frontman un pò bizzarro

insomma potete già immaginare che tipo di personaggio è.

La canzone di chiama I Believe In A Thing Called Love, una vera e propria dichiarazione d'amore che ancora oggi è tra le top 100 canzoni pop rock di tutti i tempi.

L'album di esordio si chiama Permision to land ed è stato un successo inaspettato, una canzone più bella dell'altra che ha portato la band inglese in cima alle classifiche di vendita ed al successo.

Non tutti però riescono a gestire situazioni come queste ed infatti per leader del gruppo inizia un circolo vizioso di droga, alcool e tatuaggi terribili che lo portano in pochi anni quasi all'autodistruzione.

Nel 2005 esce il secondo disco, bello ma non bellissimo come il primo, qui ci sono i primi segni di cedimento fino a quando nel 2006 il gruppo si scioglie.
Ognuno prese la propria strada che però per Justin Hawkins aveva sempre una sola meta: il pub più vicino.

Dopo anni di silenzio, percorsi di riabilitazione e progetti solisti, nel 2012 si riunisce il gruppo originario ed escono altri 3 album che però non hanno avuto un grande successo, infatti dopo nemmeno 10 anni si sono ritrovati a partire da zero e rifare la gavetta.

Nonostante questo Giovedì ho visto una grande band capace di tenere su l'attenzione per oltre 2 ore con la loro musica ed i loro siparietti con il pubblico.

Il concerto inizia con una delle loro nuove canzoni e continua con i loro grandi successi del primo album

IMG_6987.JPG

IMG_6990.JPG

IMG_6996.JPG

Tra una canzone e l'altra c'è stato un continuo lancio di plettri, una cosa incredibile, penso che li davanti tutti hanno acchiappato qualcosa, avrei tanto voluto essere li!

Verso metà concerto c'è stato il momento "carramba che sorpresa", non chiedetemi come è iniziato tutto perchè mi sono distratto un attimo e ho perso la scena iniziale, praticamente nella pausa tra una canzone e l'altra, durante il cambio chitarre, Justin Hawkins si avvicina ad un ragazzo ed inizia a parlare con lui senza microfono, poi lo presenta e lo invita a salire sul palco.
Ovviamente lui contentissimo non se lo fa ripetere due volte.
Ma le sorprese non sono finite.
Ad un certo punto il cantante gli fa: adesso suoniamo questa, la conosci? E lui certo!
Justin Hawkins si toglie la tracolla e porge la chitarra al ragazzo dicendogli: bene, allora suona tu!
E cosi è stato...
Alla fine il ragazzo con le lacrime agli occhi saluta e abbraccia tutti e poi scende dal parco tra gli applausi del pubblico.

IMG_7001.JPG

IMG_7007.JPG

IMG_7009.JPG

IMG_7017.JPG

Peccato che il locale ha un'acustica pessima che ha un pò influenzato la performance, però tutto sommato lo spettacolo è stato apprezzato da tutti.
Ovviamente il tutto si è concluso con le canzoni più famose Growing on Me e ** I Believe in a Thing Called Love** che sembrano stupide ma tecnicamente sono toste da fare perchè per la maggior parte sono cantate in falsetto.

IMG_7073.JPG

IMG_7077.JPG

IMG_7085.JPG

IMG_7087.JPG

IMG_7091.JPG

La qualità delle foto purtroppo non è elevatissima, la luce era davvero scarsa ed ero troppo lontano dal palco per fare buone foto. Sicuramente avrò dei bei ricordi della serata, sia perchè dopo aver visto per milioni di volte i loro video su youtube finalmente li ho visti dal vivo ma soprattutto perchè li ho visti carichi ed il nuovo album promette bene.
Speriamo che riescano a spazzare la robaccia che continua ad essere trasmessa da qualche anno a questa parte a colpi di riff come i bei vecchi tempi!

Sort:  

Fantastic Darkness. and great post yes it is true very good knowlege for me about the pop music thank you for sharing with all the time top 100 pop song thank you.

Fantastici i Darkness. Mi soni sempre piaciuti molto!

Sono troppo spassosi, i vecchi video fanno morire!

This post has been ranked within the top 25 most undervalued posts in the first half of Nov 11. We estimate that this post is undervalued by $18.86 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Nov 11 - Part I. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Justin è un grande! Visti a bologna e qui a Pistoia, io lo voglio sposare!!!!

Addirittura! Avercelo in giro per casa potrebbe essere pericoloso! hahaha

Congratulations @futurmen! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58085.08
ETH 2337.41
USDT 1.00
SBD 2.37