Ho ritrovato un mio vecchio video su youtube, quanti bei ricordi!steemCreated with Sketch.

in #music7 years ago

Non so se capita anche a voi, ma ogni volta che devo cercare con urgenza qualcosa tra i mille documenti che conservo in giro per casa non riesco mai a trovare quello che mi serve.
In compenso spuntano fuori ricordi e pezzi di vita che ti eri lasciato alle spalle.
Qualche volta sono ricordi poco piacevoli, altre volte invece ti cambiano la giornata in meglio.
Oggi ricevo una chiamata, un caro amico mi fa: ma ti ricordi quella cosa che avevi sviluppato anni fa? Che ci hai fatto poi? Potresti darmi qualche dritta?

Ovviamente alla fine nn ci ho fatto nulla, come decine e decine di altri progetti che ho realizzato e chiuso nel cassetto.

La mia risposta è stata: dovrei avere qualcosa conservato in uno scaffale, controllo e ti dico.

In realtà mi ero completamente dimenticato che lo scorso anno ho fatto un trasloco e gran parte delle mie cose stanno ancora a prendere umidità dentro un garage.
Però forse dovrei avere qualcosa in un vecchio hard disk, almeno i disegni tecnici e qualche nota.

Inutile dire che non ho trovato quello che cercavo, ma ho ritrovato progetti che mi hanno dato tante soddisfazioni, ma soprattutto mi hanno fatto rimpiangere i tempi in cui sperimentare e cazzeggiare andavano di pari passo, senza troppi pensieri o scadenze da portare a termine.

Io sono un grande appassionato di musica rock, però come musicista sono una pippa scatenata.
Però entrare in questo mondo mi ha sempre affascinato e quindi ho cercato un modo per farlo indirettamente sfruttando le mie passioni e competenze, cioè l'elettronica.
Cosi per scherzo durante i primi anni di scuola superiore ho iniziato a creare degli effetti per chitarra e sintetizzatori analogici.
Mi divertivo da morire, anche perchè non era mai sempre lo stesso effetto o lo stesso suono.
Finita la scuola superiore mi trasferisco a Roma per iniziare gli studi universitari.
Qui ho trovato un mondo tutto nuovo dal punto di vista musicale ed in poco tempo mi sono fatto il mio "giro" di amici che utilizzavano i miei effetti durante i loro concerti. Stavo praticamente ogni sera con loro a San Lorenzo tra un concerto ed un altro (chi vive a Roma ha capito il perchè).
Proprio qui ho conosciuto quasi 10 anni fa il mio grande amico @themadicine.
La cosa in poco tempo si è incrementata cosi tanto che poi ho dovuto fare una scelta: aprire un'azienda e oppure continuare con gli studi?
Entrambe le cose non sarei stato in grado di portarle avanti ed ho scelto la seconda.
Non ho nessun rimpianto anzi...Vedendo anche come si è sviluppato il mercato ed il crollo delle vendite dopo la crisi sicuramente ho fatto la scelta migliore.
Ho continuato a fare qualcosa per gli amici più stretti negli anni successivi, poi il tempo libero ha iniziato a scarseggiare quindi è finita li.

Questo è uno dei miei ultimi lavori: un preamplificatore valvolare con delle specifiche ben precise per ricreare il suono clean di David Gilmour, nella catena ci sono altre effetti che ho sempre realizzato io.
Qui sotto il video

Per chi conosce quel pezzo di storia di Comfortably Numb consicio di ascoltare bene l'audio con gli occhi chiusi

Che ne dite?
Mi sono avvicinato un pochino?

Sort:  

Sinceramente non conosco il pezzo, ma il sound è fantastico!

dal minuto 4:54

Spettacolo me la sono ascoltata tutta e salvata. Ora comprendo meglio il tuo lavoro, bravissimo!

Azzo complimenti, altro che pochino!!!!

grazie!

This post has been ranked within the top 25 most undervalued posts in the second half of Oct 18. We estimate that this post is undervalued by $29.98 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Oct 18 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62702.02
ETH 2572.25
USDT 1.00
SBD 2.75