Loro chi?steemCreated with Sketch.

in #movies5 years ago

Marco Giallini ed Edoardo Leo si sono affermati negli ultimi anni come 2 fra gli attori più prolifici del panorama italiano.

Non avranno forse regalato ruoli indimenticabili ma hanno sicuramente contribuito al successo di prodotti leggeri e spassosi che hanno avuto il merito di intrattenere degnamente il pubblico.

In "Loro Chi?" li troviamo insieme in una commedia divertente e sorprendente che ruota intorno ad una truffa o meglio ad N truffe che vedono Leo vittima e Giallini carnefice o almeno è quello che il film vuole raccontarci e farci scoprire.

I primi minuti ci introducono la figura di David, giovane ambizioso e aspirante scrittore che anno dopo anno ha visto dissolversi i suoi sogni finendo per avere come unico obiettivo quello di scalare posizioni all'interno della sua società per raggiungere la tanto agognata cifra di 1700 euro.

Nel personaggio di David sono racchiusi milioni di giovani con un futuro radioso dietro le spalle. Giovani lavoratori che hanno piegato le proprie speranze alla routine aziendale e ad un mercato del lavoro sempre al ribasso.

E sarà proprio il momento decisivo per la sua carriera a rappresentare il turning point della sua esistenza.

Una truffa lo coinvolgerà finendo per lasciarlo sul lastrico, licenziato dalla propria spietata azienda e abbandonato dalla fidanzata.

Immagine priva di diritti di copyright

David diverrà un uomo senza nulla da perdere.

La sua disperazione lo porterà a cercare vendetta.

Ma proprio quando sarà sul punto di trovarla e di recuperare parte dei soldi che gli erano stati sottratti, finirà per essere ammaliato dalla figura del truffatore in una sorta di sindrome di Stoccolma tra derubato e ladro.

Di li nascerà una perversa collaborazione con Marcello, il truffatore interpretato da Marco Giallini, che porteranno David a far parte della piccola famiglia composta proprio dalle persone che avevano truffato lui poche settimane prima.

Il riscatto sociale ed esistenziale di David inizierà da qui ma in un mondo dominato dalle bugie la sorpresa è dietro l'angolo ed il film ci regalerà moltissime sorprese a questo punto.

Spesso si parla di questi film come film leggeri, utili a staccare il cervello e godersi qualche ora senza filtri e pensieri.

Loro chi? ci riesce regalando 90 minuti di puro intrattenimento con una serie di colpi di scena finali mai telefonati che riescono a sorprendere lo spettatore e tenerlo sempre sveglio e sul punto di chiedersi cosa succederà di li a poco.

Posted using Partiko Android

Sort:  

Thank you for your continued support towards JJM. For each 1000 JJM you are holding, you can get an additional 1% of upvote. 10,000JJM would give you a 11% daily voting from the 700K SP virus707 account.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 65316.48
ETH 2593.30
USDT 1.00
SBD 2.65