Game of Thrones è finita !!!! (NO SPOILER)

in #movies5 years ago

E' finita.

Ed eccola li quella sensazione.

Quella sensazione di vuoto totale, di stomaco in subbuglio, di emozioni continue che si aggrovigliano senza sosta.

La sensazione che compare quando sfogli l'ultima pagina del tuo libro preferito quando, alla prima lettura, ancora non sai che diventerà il tuo libro preferito.

La malinconia nel chiudere la porta di quella che è stata casa tua per anni e che da domani sarà aperta da qualche sconosciuto.

La bruciante perdita di qualcosa che hai amato e che da quel momento non ti terrà più compagnia.

Quando una serie finisce fa male sempre.

Oggi è terminata Game of Thrones e forse fa male ancora di più.

La recensione della puntata la vorrei rilasciare nei prossimi giorni.

Oggi mi limito ad elencare quelle sensazioni travolgenti che questi ultimi 78 minuti mi hanno lasciato e soprattutto quell'enorme nostalgia fulminante che istante dopo istante, da quando il finale si è consumato, sta lastricando l'animo di un grande appassionato della serie e di tutto quel che ha ruotato intorno ad essa.

Ci sarà tempo per giudicare questo finale. Giudicarne gli errori, comprenderne le criticità, capirne i compromessi, elevarne il significato, inquadrarlo nella storia e nell'economia della serie e della serialità tutta.

Ora è il momento della celebrazione dei sentimenti di una serie cosi appassionante e cosi illimitata come Game of Thrones.

Iniziata quasi 10 anni fa con budget limitatissimi e finita oggi con 15 milioni di dollari di budget ad episodio.

Debuttò con 2.2 milioni di spettatori. Conclude con circa 30 milioni di persone, che solo in America, hanno saltato il lavoro per poter assistere al finale o per potersi riprendere dall'effetto abbandono post finale.

Immagine priva di diritti di copyright

8 stagioni di intrighi, di azione, di battaglie, di colpi di scena a cui parallelamente si sono affiancate storie e teorie bizzarre e plausibilssime, spesso di una logica e di un fascino incredibili e cosi tanto verosimili da creare una storia parallela o se vogliamo una storia nella storia rispetto a quella raccontata dagli autori.

Oggi in molte zone d'Europa e non solo troverete dei "Game of Thrones Tour" che vi guideranno nei luoghi dove la serie è stata girata. Dalla Croazia alla Scozia, passando per la Spagna e l'Irlanda.

Un turismo seriale che 9 anni fa non esisteva.

Un merchandising dilagante mai esistito prima dell'arrivo di Game of Thrones.

Personaggi sublimi e attori che abbiamo conosciuto quando erano piccolissimi, vedi i giovani Stark, e che oggi ci salutano con 9 anni in più sulla carne e sul volto e che ci danno la percezione di quanto questa serie ci abbia accompagnato attraverso meravigliose sequenze, anno dopo anno, ad una nuova fase della nostra esistenza.

Magari eravamo bambini anche noi 9 anni fa ed oggi siamo giovani, o forse eravamo giovani ed oggi maturi e cosi via.

Game of Thrones è stata un pezzo importante della nostra vita seriale ed extra impegni della vita comune.

Esisterà per sempre un prima e un dopo Game of Thrones.

Prima pensavamo in piccolo. Oggi pensiamo e forse pretendiamo in grande.

Abbiamo raggiunto l'estasi, ci siamo arrabbiati per degli errori grossi di sceneggiatura in quest'ultima stagione, ma solo perchè vogliamo bene a questa serie, solo perchè ne cogliamo la grandezza inarrivabile, frutto di fantasia, sogni, duro lavoro e grande passione per una delle più grandi storie che il mondo abbia mai saputo raccontare.

Addio Westeros.

Lunga vita a Game of Thrones.

Sort:  

Thank you for your continued support towards JJM. For each 1000 JJM you are holding, you can get an additional 1% of upvote. 10,000JJM would give you a 11% daily voting from the 600K SP virus707 account.

😥 devo ancora vedere l'ultima ma piango già...

Posted using Partiko Android

E fai bene...

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 62345.27
ETH 2427.57
USDT 1.00
SBD 2.49