Naruto: un anime che vi sorprenderà

in #movie5 years ago (edited)

Fino ad ora ho sempre parlato di Film e Serie TV, ma sono un appassionato anche di Cartoni Animati e Anime Giapponesi. Oggi voglio illustrarvi il mio Anime preferito, Naruto, disegnato dall'abile mano di Masashi Kishimoto. Nato prima come manga (fumetto), e successivamente ne è stato fatto un anime (cartone animato) l'incredibile storia del giovane Naruto Uzumaki, da ninja di scarso livello che intraprende la scuola per diventare un hokage, ossia il ninja per eccellenza, il riconoscimento più alto che si possa ottenere.

chill-cozy-girl-1454906.jpg
Source


Naruto è diventato un'icona tra i giovani, più che il protagonista di un fumetto, essendo l'esempio di come non conta l'origine della famiglia per diventare qualcuno, ma è necessario concentrarsi sulle proprie forze ed avere ben impresso l'obiettivo che si vuole raggiungere. Kishimoto ha avuto il dono non solo di creare una storia davvero appassionante, nonostante la sua estrema lunghezza (ad oggi l'anime conta oltre 500 episodi, non contando anche i tanti film usciti nel corso degli anni) ma è riuscito a dare carattere ad ogni singolo personaggio della storia (e credetemi sono davvero tanti).

Inizialmente leggevo solo il manga ma poi l'anime riesce ad esprimere, a mio modo di vedere, più emozioni, riesce meglio a catturare la mia attenzione ed una volta iniziato a vedere il primo episodio, è davvero difficile smettere. Ricordo che quando ho iniziato a vedere l'anime, erano oltre i cento episodi, e li ho visti tutti in pochi giorni, considerato che la durata media di ogni puntata è di circa 20 minuti. Con il passare del tempo e degli episodi i disegni sono diventati più belli, più complessi e la scoperta di nuovi strumenti di lavoro e l'accesso dell'alta definizione ha sicuramente comportato un miglioramento della grafica.

La colonna sonora del cartone è davvero bene fatta e alterna musiche lente tipiche dei momenti più tristi del film a brani più energici, soprattutto prima e durante ogni singola battaglia. Consiglio a chi ami i cartoni animati e magari non abbia mai avuto modo di vedere Naruto, di provare con la visione del primo episodio. Sono sicuro che non riuscirete più a farne a meno.

*Movie URL: https://www.themoviedb.org/tv/46260?language=en-US

Rate: AAA

Sort:  

Non mi sono mai appassionato più di tanto a questo cartone, eppure sulla carta è vun genere che potenzialmente potrebbe incontrare le mie preferenze...

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.12
JST 0.026
BTC 56766.86
ETH 2492.90
USDT 1.00
SBD 2.36