La MOTO : uno stile di vita

in #motorbike7 years ago (edited)

Per molti la moto è vista semplicemente come un mezzo di trasporto, per altri invece è molto di più, è un modo di essere, uno stile di vita, un qualcosa che ti entra dentro e difficilmente riesci ad abbandonare.

Personalmente faccio parte della seconda categoria, per me moto significa libertà, libertà di pensiero, di poter uscire fuori dagli schemi e di vivere esperienze uniche.

Una passeggiata senza meta per molti non avrebbe senso, per altri è un piacere impagabile. Spesso una strada nuova può significare nuove esperienze e nuove emozioni. La possibilità di stare a contatto con la natura sia d'inverno che d'estate vedendo il panorama mutare, dagli alberi spogli con le foglie rosse che prendono il volo al tuo passaggio all' odore di primavera, di mare e di primo calore che ti scalda non solo il corpo ma soprattutto il cuore.

Oltre a tutto ciò la moto è un mezzo aggregante, l'abitudine di salutare ogni motociclista che si incrocia nel proprio percorso, le conversazioni che si vengono a creare con persone che non abbiamo mai visto ne conosciuto presso stazioni di servizio o bar di paesini sperduti sono emozioni che ti riempiono la mente e l'anima.

Una volta che si entra a far parte di questo mondo diventa difficile se non impossibile abbandonarlo, in quanto lo stile di vita diventa uno stile di pensiero e di approccio alla vita stessa, rinunciarci significherebbe perdere pezzi di sé e tante nuove esperienze che stanno lì pronte ad aspettarti. 


 Foto dell'autore

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64854.61
ETH 3478.75
USDT 1.00
SBD 2.52