Only love

in #love7 years ago (edited)

Oggi voglio regalare a voi, amici di steemit, qualche paesaggio che ho potuto fotografare in un mini-tour della mia amata Calabria. Ho avuto la fortuna, quest'anno, di girare una piccola parte della fantastica costa tirrenica, e di catturare scatti di paesaggi veramente mozzafiato.

Diamante:
Inizierò col mostrarvi uno dei borghi più belli e suggestivi che io abbia mai visitato, Diamante. Detta anche "la città dei murales", in questo piccolo comune in provincia di Cosenza, si possono ammirare le opere dei diversi artisti che partecipano all'abbellimento di questa particolarissima cittadina. Ecco alcuni scatti:
IMG_4927.JPG
(Foto scattata con iphone6)
IMG_4929.JPG
(Foto scattata con iphone6)
IMG_4930.JPG
(Foto scattata con iphone6)
IMG_4932.JPG
(Foto scattata con iphone6)

Praia a Mare:
Continuando il mio minitour, sono approdato in una delle località di mare più belle che abbi avuto la fortuna di visitare. Praia a Mare offre una vista mozzafiato, e soprattutto l'opportunità di visitare le varie grotte presenti all'isola di Dino, piccola isoletta molto vicina alla spiaggia.
IMG_5100.JPG
(Foto scattata con iphone6)
8C6E8D24-323B-4A9E-8578-88D945CB7AA2-1913-0000038929DEBA35_tmp.png
(Grotta del Leone - foto scattata con Samsung galaxy s7 edge)
47B9DC98-98BF-48E0-ADE5-AB22F5C5B69B-1913-0000038907AACC7C_tmp.png
(Grotta azzurra - foto scattata con Samsung galaxy s7 edge)

San Nicola Arcella:
Poco distante di Praia, ad una manciata di km, ci si imbatte in un'altra meraviglia della costa tirrenica, S.Nicola! Famosa per l'ormai conosciutissimo Arcomagno, questa cittadina offre dei paesaggi incredibile, dove si possono ammirare i monti calabresi terminare direttamente sulla spiaggia, creando un mix di mare-montagna estremamente suggestivo.
IMG_5230.PNG
(Foto scattata con samsung galaxy s7 edge)
IMG_5232.PNG
(Foto scattata con samsung galaxy s7 edge)
IMG_5231.PNG
(Arcomagno - foto scattata con iphone6)

Tropea:
Chi non la conosce? Forse una delle mete turistiche più conosciute in Calabria, la cittadina di Tropea fa parte della cosiddetta "costa degli Dei", per avere forse la spiaggia ed il mare più belli della mia regione.
IMG_5233.PNG
(Foto scattata con iphone6)
IMG_5238.JPG
(Foto scattata con iphone6)

Guardia Piemontese:
Infine vi vorrei mostrare tre semplicissimo scatti di Guardia Piemontese. Lo faccio per finire semplicemente perché non offre i paesaggi mozzafiato delle altre località di cui vi ho parlato, ma ha per me un valore affettivo incredibile, essendo la cittadina dove trascorro ogni anno le mie vacanze.
IMG_5228.JPG
(Foto scattata con iphone6)
IMG_4968.JPG
(Foto scattata con iphone6)
IMG_5204.PNG
Quest'ultima foto rappresenta l'ombra mia e di mia sorella, seduti ad ammirare lo "Scoglio della Regina". Pace, relax e bellezza, che permettono di liberare la mente da tutti i pensieri negativi. A tal proposito, vi riporterò il pensiero che scrissi a mia sorella al termine di queste fantastiche vacanze trascorse insieme dopo tanto tempo distanti.
"Se veramente al mondo esiste un'anima gemella, una persona in grado di capirci e di renderci felici, io non l'ho dovuta mai cercare, perché l'ho avuta come sorella, e non potevo chiedere di meglio. Che questo rapporto che abbiamo non cambi mai per niente e nessuno, veramente, per nessun motivo al mondo. Alla persona più importante della mia vita. Ti voglio bene amore mio"

If u like this post, please upvote and follow me.

Sort:  

bellissime foto !!!

Grazie! Belle le foto perché bella è la Calabria :)

invidio tutto: il mare bellissimo ma sopratutto il rapporto che hai con tua sorella.

Mi è stato spesso detto che più che fratello e sorella, sembriamo migliori amici. Ed è cosi. Lei è il mio punto di riferimento!

Che foto!!

Grazie, tutto merito del paesaggio :)

Foto stupende e soprattuto "vere". Davvero bei posti

Consiglio sempre a tutti un piccolo tour della Calabria😊 Son sicuro che te ne innamorerai.

Ci sono stato la prima volta nel 1969, da bambino...!! A Praia a Mare. E in Sila.
Poi, di nuovo, nel 1979, in campeggio, da ragazzo, a Tropea. E, in quell'anno, abbiamo fatto anche costa costa fino a Reggio Calabria, poi un salto in Sicilia, e poi sono risalito per la costa Ionica e sono ripassato sulla costa tirrenica passando un'altra volta per la Sila...
Fantastica!

Tra i mari ed i monti calabresi, insomma. Sarà che sono molto patriottico e legato alla mia terra, ma sono sicuro che i nostri paesaggi siano riusciti a suscitarti delle vere e forti emozioni. 😊 D'altronde, se l'Italia è definita "il Bel Paese", è merito di ogni singola regione, che racchiude in se spettacoli a dir poco mozzafiato.

Belissima!! I love it!! I am in love with Italy!!!! This summer we went to Como (Bellagio and Como City) but I hope next year we will go to Calabria <3!! Upvoted! Love , love , love!! Ruxandra

Calabria awaits you 😬

It will be a dream come true!! Thank you for reinforcing this on my must do list! <3 !!! Best, Ruxandra

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 65375.87
ETH 3337.31
USDT 1.00
SBD 2.63