Bè sì. La vita senza la curiosità non ha un gran senso. Ho un amico per il quale la serata perfetta equivale a finire di lavorare, tornare a casa, aprirsi una birra e guardare film fino allo sfinimento. Tipo he va a letto tutte le sere alle due di notte. E la sua unica attività è guardare film e giocare alla play. Tutti i giorni. E non è che abbia vent’anni... va verso i quaranta!
Questa è la sua vita.
Io non mi reputo meglio di nessuno ma non potrei mai pensare di guardare alla mia giornata tipo e rendermi conto che il resto della mia vita sarà solo una fotocopia delle ultime 24 ore.
Si cresce solo entrando in territori sconosciuti. Accettando di essere ignoranti e avendo l’umiltà di imparare.
Condivido pienamente, perchè non è questione di sapere più cose di altri, non è una sfida contro nessuno. Si tratta di farlo per noi stessi, per non lasciare morire la mente come dice giustamente @miti. Ogni piccola nozione di conoscenza potrà rivelarsi utile un giorno e in alcuni casi adirittura cruciale.
Come ben dici l'importante è essere umili, perchè si può imparare da qualsiasi persona, ci sarà sempre qualcosa che qualcuno sa e che noi non sappiamo, così il confrontarsi diventa una fonte di ispirazione e non una sfida.