Litecoin Cash: Guida per principianti

in #litecoincash5 years ago

Litecoin Cash (LCC) è un fork Litecoin che ha un rifornimento massimo più elevato, esegue l’algoritmo di mining SHA256 e ha una migliore regolazione della difficoltà.

Fork, forchette ovunque. Il 2017 è stato un anno record per le forcelle per criptovaluta. Probabilmente c’erano più forchette nel 2017 in crypto di quelle che potresti trovare nell’inventario di posate di un grande magazzino. Initial Fork Offerings o IFO sono le nuove parole d’ordine tra molti nella comunità. Sembra che l’equipaggio della Litecoin Cash stia bene … cercando di “incassare” su questo modo alternativo di raccogliere capitali.

Litecoin Cash è una fuga o una forcella, come è più comunemente noto, dal progetto originale Litecoin .

Forchetta

Un fork si verifica quando gli sviluppatori con un’ideologia diversa fanno un’istantanea del codice esistente da una criptovaluta stabilita (Litecoin in questo caso). Quindi, proseguono lo sviluppo in base alle loro diverse visualizzazioni per portare questa nuova cryptovaluta in un’altra direzione.

Litecoin Cash condividendo le loro opinioni sul white paper ufficiale:

Con un ampio e pronto pool di potenza mineraria per toccare, l’aggiustamento della difficoltà allo stato dell’arte per reagire alle dinamiche dell’hash della rete, una distribuzione matura ed equa e un set di funzionalità moderno, sintonizzato sull’uso quotidiano con transazioni veloci e tariffe basse siamo fiduciosi che la legittimità delle nostre idee sarà confermata dal successo nel più ampio mercato.

Un’offerta iniziale di fork è una sorta di ICO alternativo. Invece di inviare fondi al progetto, devi semplicemente tenere la moneta originale. Riceverai quindi la nuova moneta ad un tasso di cambio specifico fissato dagli sviluppatori. In questo caso, per ogni 1 della criptovaluta originale che detieni (Litecoin), ottieni 10 della nuova criptovaluta, Litecoin Cash.

Come funziona?

La decisione alla base dello swap 10 per 1 era semplificare la matematica quando si lavora con la moneta. Per es. nel caso di Bitcoin, è spesso necessario lavorare in frazioni di bitcoin durante la transazione. Questo non è tanto un problema per il criptico nerd tra noi, ma l’uomo comune ha bisogno di una moneta con cui sia facile lavorare. Cercare di lavorare in frazioni di bitcoin (satoshi) non è sempre pratico.

Il denaro di Litecoin (noto con il simbolo LCC ) funziona sulla propria blockchain e LCC combina le caratteristiche di diverse monete ben consolidate:

Abbassare le spese di transazione, migliorare l’aggiustamento della difficoltà e scavare con SHA256 (rispetto a Litecoin)
Più veloce, più economico, più larghezza di banda e migliore difficoltà di retargeting (rispetto a Bitcoin)
Supporta Segwit e ha tempi di blocco molto più rapidi (rispetto ai Bitcoin Cash)
Ecco una griglia di confronto che illustra questi potenziali vantaggi rispetto alle monete e alle altre forche esistenti:

Confronto delle chiavi in contanti Litecoin

Le principali differenze che vorremmo sottolineare sono l’algoritmo di mining e la regolazione della difficoltà:

Vediamo l’aspetto tecnico

L’ algoritmo Litecoin Cash mining è passato dal sistema Scrypt di Litecoin a SHA256 di Bitcoin . Il team di Litecoin Cash sostiene che ciò creerà una sorta di riciclaggio del vecchio hardware di mining bitcoin che può essere utilizzato per proteggere la rete LCC.

L’ aggiustamento della difficoltà è un’impostazione in una rete di prova di lavoro rivolta ai minatori. Con l’aumentare della velocità dell’hardware, la difficoltà aumenta. Ciò garantisce la stabilità della rete nel tempo e mantiene i tempi di blocco a una velocità costante. Una storia della regolazione della difficoltà di Bitcoin può essere trovata qui .

LCC ha preso in prestito l’ aggiustamento di difficoltà DarkGravity che è stato sperimentato da Dash . Ciò pretende di rendere una rete più sicura in quanto i tempi di blocco sono molto più coerenti a prescindere dalle ampie oscillazioni della potenza mineraria man mano che la rete cresce.

Informazioni su LCC

Storia

Litecoin Cash è stato biforcato al blocco 1371111 della blockchain Litecoin. I creatori affermano che uno dei principali vantaggi del biforcarsi da una moneta esistente include una distribuzione uniforme di nuove monete. Poiché Litecoin è un marchio affermato nello spazio criptovaluta, i creatori non possono essere accusati di accumulare monete in quanto nuove monete vengono distribuite ai titolari di Litecoin esistenti al momento della forchetta.

Vantaggi chiave

Rapporto reclami 10: 1: per ogni 1 LTC detenuto presso il fork block, puoi richiedere 10 LCC.
SHA256 Estrazione: dopo il blocco delle forche, Litecoin Cash passa agli hash SHA256 di prova. Ciò consente un nuovo utilizzo per l’hardware di mining Bitcoin obsoleto.
Resilienza della rete: la difficoltà di estrazione viene ricalcolata su ogni blocco, utilizzando il collaudato algoritmo DarkGravity V3 di Evan Duffield di Dash. Ciò fornisce tempi di blocco più prevedibili e protezione della rete da hopping multipunto.
Ottimizzato per il mondo reale: il tempo di blocco target di 2,5 minuti fornisce 4 volte la larghezza di banda della transazione di Bitcoin, mentre le transazioni sono il 90% più economiche di Litecoin.
Controllo di avvio lento: per evitare che i primi minatori dominanti abbiano un vantaggio ingiusto, i premi di blocco inizieranno a 0,25 LCC e saliranno a 250 LCC nei primi 2000 blocchi dopo la forcella. I primi 24 blocchi dopo la forca verranno estratti con la minima difficoltà. Dopo questo, DarkGravity regolerà la difficoltà in base al tempo di generazione del blocco osservato. Il premio del blocco 250 LCC (equivalente a 25 LTC) sarà dimezzato alle stesse altezze della catena di Litecoin.
Premetto piccolo: un importo equivalente a meno dell’1% dell’offerta di moneta in circolazione (meno dello 0,65% dell’offerta totale di moneta) al momento della consegna è stato versato a un fondo di sviluppo.
Controversia

Quando la notizia della forcella è stata resa pubblica, il creatore di Litecoin, Charlie Lee, ha sciolto rapidamente il progetto e ha dichiarato quanto segue:

PSA: Il team Litecoin e io non stiamo biforcando Litecoin. Qualsiasi biforcazione di cui si sente parlare è una truffa che cerca di confondervi per pensare che sia collegato a Litecoin. Non cadere per questo e sicuramente non inserire le tue chiavi private o seme nel loro sito Web o client. Stai attento là fuori! https://t.co/qXbiIxp5Al

– Charlie Lee [LTC⚡] (@SatoshiLite) 4 febbraio 2018

I commenti di Charlie si riferiscono molto probabilmente al fork di Bitcoin Cash che si è tenuto l’anno scorso (2017) e al dramma che è seguito tra le comunità di BTC e BCH. Il punto di Charlie è un po ‘ironico se si considera che Litecoin è di per sé un duro fork di bitcoin.

Il progetto LCC, d’altra parte, ha affermato nelle interviste che il riutilizzo del nome di una moneta originale in una moneta biforcuta è semplicemente una convenzione di settore. Il punto di open-source è, dopo tutto, progettato per la copia e il cambiamento del codice esistente per sperimentare e migliorare il design originale.

Sembrerebbe che le monete a forcella rigida amano usare il nome della moneta originale come un modo per creare credibilità per il loro marchio.

Incontrare la squadra

Core Team

Sfortunatamente, non siamo stati in grado di trovare molte informazioni sul nucleo o sul team associato tramite LinkedIn. Fornire ulteriori informazioni di base al pubblico tramite una piattaforma come LinkedIn aggiungerebbe credibilità al progetto LCC. Per ora, forniremo alcune informazioni basate sul loro sito web.

Iain Craig (Tanner) è lo sviluppatore principale del progetto con 20 anni di esperienza commerciale. Tanner è stato attivo nella scena cripto dal 2013 con lo sviluppo in più altcoins e diversi servizi basati su blockchain.

L’unicorno che vedi qui sotto è conosciuto solo come Roger. Come il ragazzo delle pubbliche relazioni, Roger è apparso su diversi video di YouTube per rispondere alle preoccupazioni della comunità. Roger è un project manager esperto per una delle principali piattaforme di scambio di valuta online. È stato coinvolto nella criptovaluta per oltre 5 anni.

Litecoin Cash core team

L’equipaggio del LCC ha fornito diversi video e interviste in chat alla comunità cripto attraverso i social media. Raccomandiamo al lettore di fare una ricerca di questi per saperne di più sulla squadra. Questo dovrebbe almeno rispondere ad alcune domande per i potenziali utenti e investitori della rete LCC.

Litecoin Soci in denaro

Rifornimento e sostenibilità delle monete

L’offerta totale di contanti Litecoin è limitata a 840 milioni di monete come risultato del cambio 10 per 1 al momento della pubblicazione. L’offerta circolante è pari a 576 milioni di monete o circa il 69% della fornitura totale.

LCC dichiara di aver inizialmente ridotto meno dell’1% della fornitura totale. Preminendo parte dell’offerta di monete nelle IFO è necessario pagare i costi di personale e di sviluppo.

Fornitura di moneta Litecoin Cash

Uno dei problemi fondamentali in questo momento nello spazio criptovaluta è il monitoraggio dell’utilizzo dei fondi stanziati per i team di sviluppo e marketing. Nessuno sa se una squadra scaricherà tutte le sue monete sul mercato in cambio di una moneta più preziosa come Bitcoin. Fino a quando non saranno sviluppati sistemi di governance forti per le criptovalute, è piuttosto difficile immaginare la sostenibilità a lungo termine della rete Litecoin Cash.

Sostenibilità mineraria

Come accennato in precedenza, Litecoin Cash vuole attingere al mercato obsoleto dell’hardware di mining bitcoin. I minatori di Bitcoin continuano a competere a livelli molto alti portando su base regolare hardware migliore.

Questo pone alcune domande serie sull’impatto ambientale del Bitcoin . Entrambi, dal punto di vista dell’elettricità, ma anche dal punto di vista dell’hardware. Se LCC può utilizzare questo vecchio hardware in modo produttivo, questo potrebbe essere un enorme vantaggio per la loro rete nel lungo periodo.

Storia del trading

Litecoin Cash ha iniziato le negoziazioni il 20 febbraio 2018, intorno al segno di $ 5 . Il prezzo, tuttavia, è crollato da allora, scambiato a circa $ 0,04 al momento della pubblicazione.

Il 2017 è stato un anno di speculazione febbrile e il mercato degli orsi 2018 fino ad oggi non ha aiutato con il prezzo complessivo. Ciononostante, se LCC vuole vedere l’adozione della propria moneta, probabilmente dovremo vedere rinnovato interesse all’acquisto da parte degli investitori per ispirare fiducia nella loro visione.

Dove è possibile acquistare Litecoin Cash?

Puoi acquistare Litecoin Cash alle seguenti borse:

Mercatox
Exrates
CryptoBridge
SouthXchange
Trade Satoshi
YoBit
Alcuni altri scambi scambiano anche questa moneta, tuttavia, il volume complessivo per LCC è piuttosto basso e probabilmente vorrai mantenere uno scambio in cui è più facile entrare e uscire da una posizione.

Secondo il loro sito, il team di LCC ha anche fatto domanda per una quotazione su Binance che, in caso di successo, dovrebbe incrementare i volumi di trading di Litecoin Cash. Stanno anche cercando di aggiungere la moneta agli scambi decentralizzati come il Komodo BarterDEX.

Dove puoi conservarlo?

Il team di sviluppo ha fornito un portafoglio leggero e completo per conservare le tue monete. Il portafoglio Light Electrum non richiede l’esecuzione completa della blockchain, tuttavia, al momento è disponibile solo una versione desktop per Windows e Mac. Coinomi fornisce un portafoglio mobile più pratico per chi è sempre in movimento.

Gli utenti di Litecoin Cash dedicati possono anche voler scaricare l’intera blockchain e memorizzarla localmente. I collegamenti a tutti i portafogli di cui sopra possono essere trovati su Github tramite il sito web ufficiale .

In termini di portafogli hardware, la tabella di marcia delinea un obiettivo sia per Ledger che per Trezor intorno al periodo di giugno / luglio del 2018. Tuttavia, gli obiettivi della roadmap sembrano essere leggermente in ritardo e potremmo probabilmente vedere queste date estese un po ‘.

Conclusione

La proposta di valore di Litecoin Cash è sicuramente interessante. Uno dei principali vantaggi della criptovaluta è il fatto stesso che nuove idee possono essere costruite sulla base di quelle consolidate. Man mano che le forche aggiuntive vengono immesse nel mercato, dovranno innovare per apportare benefici reali ai potenziali possessori di monete.

Prendendo in prestito la tecnologia da più cryptos, LCC mira a creare una cripta in stile Frankenstein con tutte le migliori funzionalità applicate. Questa potrebbe rivelarsi una buona strategia, tuttavia i cryptos come Litecoin e Bitcoin hanno già un bonus importante, il vantaggio del primo mover.

Sort:  

Hello @paoluccimax! This is a friendly reminder that you have 3000 Partiko Points unclaimed in your Partiko account!

Partiko is a fast and beautiful mobile app for Steem, and it’s the most popular Steem mobile app out there! Download Partiko using the link below and login using SteemConnect to claim your 3000 Partiko points! You can easily convert them into Steem token!

https://partiko.app/referral/partiko

Congratulations @paoluccimax! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 2 years!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64136.70
ETH 3128.20
USDT 1.00
SBD 3.94