Quanto siete pazienti? Quanto autocontrollo avete? è così grave perderlo?
Oggi voglio sottoporvi una domanda banale ed un aspetto che molto spesso sottovalutiamo:
L'AUTOCONTROLLO
Quanto autocontrollo avete? quanto facilmente vi arrabbiate?
Questo è un mio punto dolente, non riesco ad avere quasi mai autocontrollo; o per lo meno ho una soglia di pazienza MOLTO MOLTO bassa!!!!!
Nel momento in cui vi scrivo per es. sono in viaggio di ritorno a casa e la connessione di ITALOTRENO fa veramente schifo. Stavo per completare il quiz sottoposto da @cheftony sul funzionamento di Steemit ma nel momento più bello, quello finale, PUFFFF la connessione appare con un bel punto esclamativo giallo!!!!
Potete immaginare il nervosismo.......
Anche se la cosa non dipende dalla compagnia ferroviaria perchè ci sono le gallerie, con chi volete che me la prenda???
Per non parlare del periodo in cui giocavo a Poker Online e con la mia bellissima coppia di AA andavo allin preflop tutto gasato. Scoppiato poi da una misera coppia di 22 che beccava il terzo 2 per chiudere un "SET"!!!!
NON VI SEMBRA UN BUON MOTIVO PER INC________I?
A dire il vero sono più i soldi che ho speso in mouse "frullati" contro i muri che quelli che ho guadagnato con la piattaforma!!! E quindi ho dovuto abbandonare quello sport che mi stava facendo diventare il sangue viola.......
E SUL LAVORO????
uffff le volte che impreco quando qualcosa che prima funzionava e che avevi aggiustato, dopo qualche giorno ricomincia a fare i capricci!!!!
Diciamocelo, non avere autocontrollo in certe situazioni è veramente snervante e non ci fa vivere sereni!!!
Ma come combattere la perdita di controllo?
Alcuni suggeriscono di:
- Iniziare un corso di Yoga
- Lasciar perdere quello che si stava facendo nel momento della perdita di controllo
- Riuscire a controllarsi
- Farsi aiutare da un psichiatra
- contare fino a 10
- prendere dei medicinali
Personalmente escludere i casi in cui sia necessario prendere medicinali e farsi aiutare da dottori, perchè se arriviamo a quei livelli non stiamo solo perdendo l'autocontrollo, ma abbiamo superato quello che ritengo "LA FASE DI LIMITE".
Immaginate quindi di aver solo perso il controllo per una cosa che sta andando storto.
Come vi comportate?
Forse tra le ipotesi sopra citate, quella di lasciar stare quello che si sta facendo sembra essere la migliore. Ma ci avete mai provato? siete in grado di fermarvi?
IO NON SONO IN GRADO DI CONTROLLARMI, E VOI?
Se si, aspetto di sapere i rimedi che utilizzate!!!
grazie @yanosh01
A me capita qualche volta di perdere il controllo per piccolezze, in periodi particolarmente negativi in generale. Anche io mi sono interrogato sulla questione tante volte. Secondo me non si dovrebbero mischiare i problemi dei vari campi della vita. Ad esempio se la sera esci con amici ed hai problemi a casa, quando chiudi la porta i problemi li devi lasciare dentro e non portarli con te. Lo so che non è facile, c'è bisogno di una grande forza di volontá. Anche se accumulare nervosismo e problemi senza esternarli per molto tempo, fa male sia alla mente che al fisico. Quindi ogni tanto va bene sfogarsi, ma nei limiti!
il problema è che è difficile lasciare i problemi a casa. Spesso perdiamo il controllo anche per l'accumulo totale che abbiamo avuto durante la giornata. Forse un bel corso di Yoga aiuterebbe!!!
Lo so che è difficile. Ci vorrebbe una grande forza mentale.
Sul treno ormai neanche mi collego più. Da quando parto e riesco a collegarmi sono già arrivato. E autocontrollato :D
hai ragione, ma ogni volta ricasco nel tranello :-D
You got a 0.78% upvote from @upme requested by: @yanosh01.
Send at least 2.5 SBD to @upme with a post link in the memo field to receive upvote next round.
To support our activity, please vote for my master @suggeelson, as a STEEM Witness
Posso dirti che non serve andare da uno psichiatra per migliorare nell autocontrollo, ma sicuramente è utile andare dallo psicologo, considera che non c è bisogno di aver bisogno di un amputazione per andare da un medico, allo stesso modo non serve arrivare al punto di non avere più risorse personali x andare dallo psicologo... è solo un efficace aiuto.
Come chiedere a un architetto di progettare la propria casa anziché farlo da se... 😊
Il rimedio si trova dentro se stessi... e lo psicologo è un ottimo aiutante ricercatore! 😉