Avere un camino in casa? ASSOLUTAMENTE SI!

in #life6 years ago

Chi non ce l'ha, veramente non può capire che soddisfazione possa dare avere un CAMINO IN CASA.

IMG_0327.JPG

Non è solamente calore, se così fosse nella maggior parte delle case si utilizzerebbero solamente i termosifoni e invece NO.......

IL CAMINO E' VITA

Le cose da poter fare con un camino sono interminabili. Solo l'altra volta per esempio avevo comprato 2KG di castagne da fare appunto sulla brace. E della carne ne vogliamo parlare?

Il camino ha una marcia in più!!!

IMG_0326.JPG

Io ricordo che con un mio amico passavano giornate intere davanti al camino a bruciare vecchie cose ormai inutili e dimenticate. Volete bruciare una vecchia foto per esempio, delle vecchie memorie? Bhe il camino è li per voi con il suo bel fuoco!!!

IMG_0324.JPG

Inutile dire che le cose da fare con il camino sono molteplici:

  • Potete riscaldarvi
  • Potete dare fuoco a legna, carta, cartone e plastica
  • Potete cucinare
  • in alcuni casi viene usato come Termocamino per riscaldare tutta casa tramite i vostri termosifoni al posto della caldaia classica

e chi più ne ha più metta.....

Ma personalmente la cosa che più mi piace del camino è IL FUOCO, LE FIAMME.
Ricordano un pò il demonio ma allo stesso tempo trasmettono serenità. Quando vedo il fuoco del camino mi sento veramente molto molto bene. Sarà che mi ricorda quelle giornate passate in famiglia....

MA ECCOLO E' LUI: IL FUOCO!!!

IMG_0323.JPG

E voi il camino ce l'avete? che effetto vi fa?


@yanosh01

steemit.png

Sort:  

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by yanosh01 from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews/crimsonclad, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows and creating a social network. Please find us in the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP. Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

This post has received a 0.78 % upvote from @drotto thanks to: @banjo.

Io ce l'ho in tavernetta...è una delle cose che ho più fortemente voluto quando ho fatto casa...lo accendo poche volte all'anno ma è sempre affascinante...

io d'inverno lo accendo quasi tutti i giorni...

Io, per non farmi mancare nulla, ho sia il camino che la stufa a pellet. ;)

la stufa a pellet è tanta roba.... :D

Il camino è bello, non c'è niente da fare. Sarà che psicologicamente ci riporta un po'alle origini col fuoco naturale. Come è bello un fuoco in spiaggia o durante un'escursione all'aperto. E poi le castagne e la carne lí sopra hanno un altro sapore. Non c'è partita.

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 63754.85
ETH 3055.95
USDT 1.00
SBD 3.85