Le agenzie ci provano sempre [ITA]

in #life7 years ago

Dopo aver lasciato casa vecchia, si quella in affitto, per poter entrare nella nuova ovviamente da contratto dovevo fare diverse cose quali pulizia della moquette in modo professionale... pulire tutta casa etc etc...

Bene tutto questo e' stato fatto in modo tale da poter ricevere la caparra indietro... caparra che equivale ad una bella cifra. Ovviamente poi cosa succede? l'agenzia proverà in tutti i modi a non darti nessuna caparra!!!!!! Motivo? Sono dei pezzi di merda!

key-2114455_1920.jpg

[PIXABAY SOURCE]

Hanno iniziato a fare domande strane a distanza proprio per irritarmi cercando di trattenersi la caparra... ma poveri loro non sanno ancora con chi hanno a che fare! Alle varie domande che hanno fatto... hanno avuto una reazione dal sottoscritto che ha preso in mano il contratto di locazione firmato da parte di entrambe le parti e se lo e' studiato di nuovo tutto cercando di trovare quello che secondo loro era nei miei doveri.

Per dirla tutta volevano facessi una pulizia professionale della casa che mi sarebbe costata almeno 400/500 sterline quando da contratto l'unica clausola era la pulizia della moquette in modo professionale e chiaramente la casa deve esser pulita.

Ovviamente ho lasciato la casa piu pulita di come era quando me l'hanno consegnata il che fa capire il perfetto stato di mantenimento della casa! Poi visto che hanno fatto innervosire ho preso il regolamento e dopo averlo studiato ho mandato una mail alla persona dell'agenzia che mi ha scritto (il responsabile o figlio del direttore dell'agenzia) e gli ho detto che nei miei obblighi da contratto c'era scritto questo e quello ed io ho fatto esattamente quello che volevano... poi ho iniziato a prendere le voci relative ai doveri legali del proprietario di casa e di cosa avrebbe dovuto fare ma che non ha fatto... bene ho scritto una mail abbastanza pesante ma non volgare ovviamente dove ho fatto capire che non stanno parlando con un idiota anche se sono straniero so i miei diritti e so leggermi i contratti e capire come uscire fuori da situazioni spiacevoli se succedono.

Vi farò sapere se mi daranno indietro la caparra o meno... se non lo faranno beh allora nel caso decideró il da farsi o addirittura contattare un avvocato se ce ne sarà la necessità.

Aprite gli occhi e fatevi sempre valere!!! Non fatevi prendere per il culo da quattro coglioni!!!

Sort:  

Negli ultimi 6 anni ho cambiato tre città e cinque case: non ho mai ricevuto la caparra intera, hanno sempre trovato una scusa. Ormai ci ho rinunciato... bell'articolo!

guarda dopo litigi vari... mi hanno detto che si tratterranno 50-70 sterline e vogliono il mio consenso visto che vorrebbero lasciarmi un buon feedback come tenants..... sti strunz. Cmq meglio 50/70 che non avere il deposito indietro

Alla fine una mancetta l'han dovuta trattenere. Balordi!

si purtroppo... meglio ferito che morto!

Tra un pò dovrò lasciare la casa dove sto in affitto. Secondo te non ci proveranno a tenersi i mesi anticipati?? me li magno e li ri....o se ci provano!!! vedremo....

Non sanno le tue origini probabilmente.. digli che sei della stessa città di Cassano, secondo me ti ridanno i soldi in due secondi :D

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62978.31
ETH 2546.24
USDT 1.00
SBD 2.76