MA TI SI ALLARGA UN SORRISO.

in #life7 years ago (edited)

Di tempo ne è passato. Un po’.

Di cose ne sono cambiate.

Di persone che vanno e che vengono ce ne sono state.

Alcune vanno via, per sempre.

Altre restano, perché lo decidono. Perché lo vogliono. Perché hanno intravisto come potrebbe essere e non vogliono lasciarlo scivolare via dalle mani, come l’acqua delle onde che concrete ma impalpabili ci attraversano.

FB_IMG_1497686750543.jpg

Sempre treni, aerei, bus, auto, viaggi. Sempre avanti e indietro, come una costante che scandisce il mio tempo che passa.

A metà strada tra il fuoco, la neve, la terra bollente che arde contro un cielo ghiacciato e il mare, il blu.

Momenti fissi nella memoria, che a volte è un po’ carica e perde i pezzi per strada. Ma certe cose no.

Come le onde che ti avvolgono in una caletta meravigliosa della costiera. Una splendida festa in un giardino illuminato dalla luce del tramonto, in cima alla penisola sorrentina, mentre ammiri il panorama con le persone che ami. La felicità nel vedere quella altrui diventare realtà. Un ristorante e un falò. La luna piena, sempre lei, in un cielo blu scuro che si confonde con il mare. I viaggi in macchina, a volte interminabili, eppure già finiti. Il dondolio delle onde sotto le stelle che splendono. Una stella cadente, poi due, poi tre. Le risate e la leggerezza del cuore che cerca qualcosa cui ancorarsi. Una canzone che risuona nella mente e che fissa un momento preciso di questo tempo che è passato. Una serie che ti tiene incollata una giornata intera. Parole sussurrate che gridano nella mente. Desiderare il dono dell’ubiquità, almeno ogni tanto.

IMG_8364.JPG

Una completezza che non cercavi, e che non sai se hai trovato.

Ma ti si allarga un sorriso.

E va bene così.

dsc_0109.jpg

[foto dell'autrice scattate con Nikon D3100 18-55 mm. Il testo e già apparso sul mio blog personale WordPress: https://toandfro2012.wordpress.com ]

Sort:  

wow

Che bellezza!!!

Grazie dear! :D

Articolo e foto bellissimi! Non mi stancherò mai di dire che scrivi benissimo!!👏

:) grazie ! Sono cose che credo abbiano letto solo due persone , me compresa, lì dove erano prima. Sono contenta abbiano un nuovo pubblico. :)

Scusa...ma ho trovato lo stesso testo qua: https://toandfro2012.wordpress.com/2013/11/26/ma-ti-si-allarga-un-sorriso/.
E' tuo questo testo @stella87s?

Sì certo! è il mio blog :D

Ok, ma lo sai che non è buono usare roba già scritta senza dire e cambiare niente. I posts devono essere di preferenza inediti, si non sono, devi dire la fonte, lo stesso serve per le foto, per evitare di essere segnalati come plagio! (;

Ma se l'ho scritto io di certo non è plagio :) è un mio testo, mie foto, mio blog. Non posso plagiare me stessa o copiare me stessa. :) Il tuo discorso ha senso se avessi copiato da qualcun altro, ma mi sembra non sia questo il caso ;)

Nel tuo blog compare un'altro nome del'autore del testo, e io non sono obbligato a indovinare si è la stessa persona, o no. Lo stesso vale per le foto, non ci sono informazioni nessuna si sono originali, o no. Questo tu devi mettere nel tuo post!!! La prossima volta non sarò più cordiale, e ti segnalerò, magari cosi tu impari a essere un po' più umile, meno ironica, e seguire, o no le "regole".

Ma guarda non mi sembra di aver fatto assolutamente alcunché di male per poter meritare una minaccia di segnalazione.
Non capisco dove non sono stata umile o in che modo non abbia seguito le regole, visto che è tutta farina del mio sacco. Mi dispiace per questo commento. Nel mio blog compare un altro mio nickname e ti ho spiegato che è di mia proprietà rispondendo a una tua domanda. Davvero, non capisco dove sia il problema.

Confermo io il blog è suo. Secondo me @lordemau, invece di accusare persone inutilmente forse investiresti meglio il tuo tempo se scrivessi articoli no? Pensaci

Il post non è plagio, in quanto il testo è di @stella87s.

This post has been ranked within the top 80 most undervalued posts in the second half of Sep 26. We estimate that this post is undervalued by $20.31 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Sep 26 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.12
JST 0.027
BTC 60026.85
ETH 3332.58
USDT 1.00
SBD 2.41